Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ANTEPRIMA FESTIVAL TEATRO CLASSICO GIOVANI ORTONA

Sabato 6 aprile ore 10.30 TEATRO TOSTI ORTONA

Condividi su:

Il Teatro Tosti, con la Compagnia Teatro Vittoria e la Compagnia dell’Alba, promuove il “Festival del Teatro Classico dei Giovani” aperto a tutti i licei classici d’Italia e d’Europa. Un festival dedicato ai giovani studenti che prende forma in una cornice unica e affascinante: il Teatro Francesco Paolo Tosti.

La presentazione dell’evento avverrà sabato 6 aprile, ore 10.30,al Teatro Tosti di Ortona. Dopo la presentazione del festival e il saluto delle autorità, si terrà la rappresentazione “Gli uccelli di Aristofane” degli alunni del liceo classico “Vittorio Emanuele II” di Lanciano. Il “Festival del Teatro Classico dei Giovani” avrà
cadenza annuale, si svolgerà entro i primi 15 giorni di maggio e sarà riservato ai licei classici italiani ed europei. La prima edizione ci sarà nel 2020: ci si potrà iscrivere entro il 15 di febbraio dello stesso anno.
La proposta culturale mirerà a far conoscere il territorio ospitante e punterà negli anni a far divenire l’Abruzzo un riferimento nazionale del teatro classico per i giovani e per gli amanti in genere della cultura classica, con visite e spettacoli nei luoghi storici più belli della regione.

Scegliere di partecipare al festival consentirà di conoscere al meglio sia la cultura classica, sia una regione che tra arte, storia e luoghi da visitare è unica in Europa.

Un festival ideato e organizzato anche come mezzo di incoming per l’ Abruzzo . Gli studenti, oltre agli impegni teatrali mattutini e a quelli serali dedicati agli spettacoli classici di cartellone dove saranno ospiti, potranno scegliere di visitare i luoghi che preferiscono.

Informazioni al numero 085 906 6736

o inviando mail a: teatrotostiortona@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook