Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I ricorrenti contro l’ isola ecologica di Fonte Grande con il recupero delle spese donano due computer portatili alle scuole di Fonte Grande

Condividi su:

All'esito favorevole del contenzioso contro la cosiddetta Isola Ecologica di Fonte Grande, i genitori firmatari del ricorso hanno recuperato una parte delle spese sostenute.

Convinti che un evidente problema per gli alunni, oggi risolto a seguito della chiusura del centro di raccolta, si potesse trasformare in una opportunità, i genitori firmatari del ricorso hanno unanimemente deciso di devolvere la somma recuperata per l'acquisto di due computer portatili, uno da destinare alla scuola primaria e l'altro alla scuola secondaria di primo grado di Fonte Grande.

La scelta è stata ovviamente concordata con gli insegnanti e il Dirigente Scolastico.

La breve cerimonia di consegna dei due notebook si è tenuta nella giornata del 26 marzo, a Fonte Grande, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Marco De Marinis, delle docenti fiduciarie di plesso delle scuole interessate, ins. Anna Muschitiello e prof.ssa Italia Cocco, e di una rappresentanza dei ricorrenti.

I genitori promotori della donazione hanno voluto così mettere a disposizione di docenti e alunni ulteriori strumenti informatici, in aggiunta a quelli già in dotazione alle scuole, che potranno migliorare le abilità informatiche dei discenti, in un mondo sempre più digitale e interconnesso.

Il Dirigente Scolastico e le insegnanti presenti hanno ringraziato i genitori per la donazione effettuata a favore delle scuole di Fonte Grande.

La rappresentanza dei ricorrenti ha rivolto parole di ringraziamento a tutti i genitori che con il loro contributo in danaro hanno reso possibile, all'epoca, produrre il vittorioso ricorso e liberare le scuole frequentate dai loro bambini e ragazzi dalla presenza importuna dell'Isola ecologica.

Questa comunanza e condivisione di intenti ha reso oggi possibile arricchire le scuole con nuove attrezzature informatiche, a beneficio ultimo degli scolari di Fonte Grande.

 

I genitori firmatari del ricorso al TAR

Condividi su:

Seguici su Facebook