Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L' Associazione culturale "gli Svitati " presenta il progetto "1° corso di difesa personale femminile MGA"

Condividi su:

Venerdì 11 alle ore 17.00 presso la sala Eden, l'Associazione culturale "gli Svitati", ha presentato il progetto "1° corso di difesa personale femminile MGA" in collaborazione con il M° Pietro Torti,  finanziato con il ricavato dello spettacolo "Una Favola da Svitati" andato in scena il 24 e 25 aprile 2018. 


Il progetto è rivolto a tutte le donne , in collaborazione con i Centri Antiviolenza "Non sei sola" e con "Donn'è", ed è una presa di coscienza ed una ferma volontà dell'Associazione gli Svitati di contribuire,  alla prevenzione degli episodi di violenza contro le donne. 
Tutto Questo è stato reso possibile grazie agli associati, ma anche e soprattutto  grazie al pubblico che ormai da 5 anni, sostiene i progetti comprando i biglietti degli spettacoli  di questa compagnia amatoriale.


La presentazione si è aperta con i saluti ed ringraziamenti della Presidente Rita Viscione.
Dopo i ringraziamenti di rito, alle autorità civili e militari  intervenute, al Sindaco, al M° Torti e agli sponsor,  la Presidente  ha sottolineato come da sempre  l'attività e l'operato dell'associazione sia sempre rivolto al sostegno di una giusta causa, e di come i tragici eventi di violenza accaduti ad Ortona negli ultimi anni  abbiano determinato la decisione di dedicare  il progetto proprio alla prevenzione di tali atti.
In seguito all'intervento della Presidente Viscione è stato introdotto  il Sindaco Leo Castiglione, che ha ringraziato l'associazione per il suo operato,  sottolineando come sia importante creare una  rete forte e solida   tra amministrazione,  forze militari operanti sul territorio, associazioni ed i cittadini stessi, proprio per far si che si  possano prevenire tali  tristi eventi. 
Il Sindaco ha inoltre  sottolineato,  ancora che l'amministrazione sarà sempre vicina e sosterrà sempre le attività delle associazioni che si adopereranno per attivare sul territorio iniziative sociali di questo genere.
Alle parole del Sindaco è seguito l' intervento del Maestro Pietro Torti, presidente dell'Associazione ASD Team Karate Torti e responsabile del corso di difesa personale MGA, il quale ha fornito informazioni sulla modalità di svolgimento del corso, presentando la squadra dei suoi collaboratori e ringraziando tutti quelli che hanno reso possibile l'organizzazione di questo progetto, in primis, l'Associazione Gli Svitati. 
A chiudere la presentazione sono intervenuti la psicologa Dott.ssa Arianna Santarsiero e l'Avv. Maurizio di Nardo, i quali hanno presentato gli aspetti teorici di carattere psicologico e legale che verranno da loro trattati durante il corso.

Le iscrizioni al corso sono aperte a tutte le donne e terminano il 31 gennaio c.m. 


Per ulteriori informazioni si può contattare l'Associazione tramite i canali social

dell'Associazione culturale "gli Svitati"

 

o la Scuola dell'Associazione ASD Team Karate Torti.

c.s.

Condividi su:

Seguici su Facebook