Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ortona protagonista su RAI 2 nella trasmissione DRIBBLING

Grande soddisfazione per la società VICTORIA CROSS ORTONA

Condividi su:

Grande soddisfazione per la società Victoria Cross Ortona che domenica 16 dicembre è stata protagonista della trasmissione DRIBBLING su RAI 2. 

Nel servizio ci sono state le interviste a Tommaso Cespa, il quale ha ricordato alcuni aneddoti riguardante la battaglia di Ortona, ed al Presidente della società ortonese che ha spiegato il perché del nome della squadra dedicata al popolo canadese. Queste interviste sono state fatte nella mattinata presso il Cimitero Canadese. Nel pomeriggio la troupe RAI è stata presente per tutta la partita ( era il 1° dicembre ) che ha visto la squadra di Mister Leonelli giocare e vincere contro il Montenerodomo per 5-1.

Sono state fatte le riprese anche dentro gli spogliatoi. Grande professionalità ha dimostrato il giornalista Luca Cardinalini che è rimasto colpito emotivamente quando siamo stati presso il Cimitero Canadese vedendo le tombe di tutti quei giovani.

Come siamo arrivati in questa " impresa " di poter far arrivare RAI 2 ad Ortona? Un giorno vedendo questa trasmissione, ho visto che avevano fatto vedere un servizio su una squadra di seconda categoria che avevano una " storia " da raccontare e lì mi sono detto perché non provarci. La cosa è piaciuta subito e sono stato contattato  dal giornalista e nel giro di pochi giorni sono venuti da noi a girare il servizio.

La puntata di domenica è stata vista da quasi 900.000 telespettatori e saremmo felici se tra questi ci sarà qualcuno che prossimamente verrà a visitare la nostra splendida città. Custodiremo con molto orgoglio quel video che la RAI ha fatto parlando, sì di noi, ma soprattutto della nostra amata Ortona. La storia non si dimentica, figuriamoci quella della propria città e noi non lo abbiamo voluto dimenticare. FORZA ORTONA.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook