Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ortona for Syria

Con 20 euro si rimandano a scuola 10 bambini siriani.

Condividi su:

Domani, sabato 24 agosto, alle ore 20.30, presso l'Hotel Primavera di Ortona, si terrà la serata di solidarietà per i bambini siriani: “Ortona for Syria”.

Con 20 euro si potrà godere di un ricco aperitivo cenato, passare una piacevole serata in compagnia di 15 artisti locali, ma soprattutto si rimandano sui banchi di scuola 10 bambini, impossibilitati a ricevere la necessaria istruzione scolastica a causa della sanguinosa guerra che ha di fatto impedito il normale svolgimento delle lezioni. In pratica, con 20 euro si acquistano 10 libri di testo che saranno stampati in Turchia e l'obiettivo è quello di far tornare a scuola 5mila bambini del campo profughi di Atma.

Precedentemente, c'era già stato un intervento con l'invio di numerose tonnellate di beni di prima necessità sul posto. L'attuale iniziativa umanitaria, nata dall'idea del cineoperatore Rai Nino Fezza,  ha ottenuto il sostegno da parte: del Lions Club di Ortona, delle associazioni giovanili e degli artisti di Ortona.

“Vogliamo raccontare ciò che sta avvenendo in Siria, occuparci della popolazione, soprattutto dei bambini, facendo qualcosa di concreto”, spiega Fezza, “tutto questo è partito dal web e ora ci sono 25 città per la Siria, con le rispettive pagine Facebook. Più che città sono persone con un grande cuore”. I biglietti possono essere comprati direttamente all'ingresso del ristorante. 

Condividi su:

Seguici su Facebook