Come da tradizione, da circa 24 anni, arriva un tocco di verde e di bello nei giardini delle nostre città. Stiamo parlando della “Festa dell’albero" che nasce con l'intento di infondere nei giovani il rispetto dell'amore per la natura.
Tutte le Istituzioni Pubbliche coinvolte mettono a dimora tantissimi giovani arbusti lungo la nostra penisola celebrando così il loro indispensabile contributo alla vita. Quest'anno le classi seconde della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “F.P.Tosti” plesso di San Francesco di Ortona hanno scelto di sposare questa iniziativa con l'intento di dare il via ad una lunga e condivisa tradizione, affinché finalmente una coscienza ambientale vera si risvegli in ogni persona.
Mercoledì 21 novembre i bambini hanno piantato dei giovani pini donati dal Corpo Forestale dello Stato all'interno del “Parco pubblico Ciavocco”, e alla presenza del Sindaco Castiglione, dei membri della Giunta Comunale, del Maresciallo dei Carabinieri Sezione Forestale dott. Masciulli e dei genitori degli alunni.
Al termine dei discorsi di rito I bambini si sono esibiti in canti e balli a tema, trasmettendo ,come solo loro sanno fare, gioia e riflessione a tutti i partecipanti.
c.s.