"
Chi siamo
Dal 1984, sotto la guida del salesiano don Luigi Giovannoni, accogliamo persone che, pur vivendo qualche difficoltà, a volte anche grave, non hanno rinunciato a coltivare un sogno, a immaginare il futuro. Noi siamo al loro fianco per aiutarle a ripensare la propria esistenza.
È quello che facciamo con le persone che vivono una condizione di dipendenza da una sostanza, dall’alcool, dal gioco d’azzardo, dai dispositivi elettronici…
Facciamo un pezzo di strada insieme, intrecciamo la nostra vita con le loro.
Condividiamo storie, insomma. Ed è quello che vorremmo fare anche con te.
Le nostre strutture possono svolgere al meglio la loro funzione solo con uno stretto legame con tutta la comunità e il territorio. I nostri due centri sono un’occasione per comprendere meglio le difficoltà e i disagi di tante persone. E sono un’opportunità di crescita anche per te, come lo è per noi.
L’Open Day
Il 20 e il 27 ottobre, in tanti luoghi d’Italia, comunità di accoglienza e di recupero, centri di ascolto, spazi educativi delle organizzazioni aderenti alle reti di solidarietà, saranno aperti alla cittadinanza e alle comunità ecclesiali. Per presentare se stesse, il loro lavoro, le persone - operatori e utenti - che li animano. La scelta delle date non è casuale: proprio a ottobre 2018 la Chiesa cattolica organizza il Sinodo dei Giovani, un’occasione importante per mettersi in ascolto del mondo giovanile.
Ti aspettiamo sabato 27 ottobre
per condividere un pomeriggio insieme ad Ortona nel PalaMira
presso il centro di San Pietro in contrada Villamagna 4
Gli operatori, i volontari e gli amici del Soggiorno Proposta onlus
"

c.s.

