Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inner Wheel Club di Ortona dona un defibrillatore alla Scuola Calcio Élite Virtus Ortona

Condividi su:

L’Inner Wheel Club di Ortona ha donato un defibrillatore salvavita alla Scuola Calcio Élite Virtus Ortona sintetizzando in uno strumento prezioso Salute, Sicurezza, Sport e Solidarietà.

La cerimonia di consegna si è svolta il 13 luglio nell’ambito del 1° Torneo Estivo Virtus Élite in svolgimento sino alla fine del mese, presso il campo di calcetto di San Giuseppe, di recente ristrutturato ed adeguato a cura e spese della A.S.D. Virtus Ortona che ne ha fatto un Centro di Promozione culturale sociale ludico – sportivo a disposizione della collettività ortonese.

La donazione della Inner Wheel è stata particolarmente gradita e partecipata dal folto pubblico di genitori e giovani calciatori presenti sul campo e sugli spalti e ha visto la presenza di una rappresentanza dell’amministrazione comunale e dei club Rotary, Rotaract e Lions della città di Ortona.

L’Inner Wheel è un’ organizzazione femminile di servizio verso gli altri, che promuove l’amicizia e favorisce la comprensione internazionale.

Il club di Ortona nell’anno innerino appena concluso 2017/2018 presieduto da Anna Rita D’Auria D’Alessandro, ha festeggiato i suoi 10 anni di attività e quale progetto sociale ha scelto di donare un defibrillatore, un prezioso strumento salvavita indispensabile per prevenire situazioni di criticità in caso di arresto cardiaco improvviso, alla A.S.D. Virtus Ortona, dedita alla formazione calcistica di nuove generazioni, ma anche vicina ai bisogni socio-educativi e ludico-sportivi di fasce svantaggiate della comunità attraverso progetti che spaziano dal sostegno ai ragazzi oggetto di Bisogni Educativi Speciali sino a quello a sostegno della Comunità Terapeutica di Soggiorno Proposta per le attività sportive a favore degli ospiti della Comunità.

L’inclusione sociale e l’attenzione ai meno fortunati sono un obiettivo costante della Scuola Calcio Elite che non a caso ha potuto beneficiare della donazione che il Club Ortonese dell’Inner Wheel ha voluto fortemente e concretamente realizzare in quanto, come dichiarato da Anna Rita, “perfettamente coerente con la missione sociale della nostra Associazione che pone in primo piano il benessere della comunità… E a noi la “salute” dei giovani ci sta molto a cuore!” 

Anche la Presidente in carica dell’Inner Wheel di Ortona, Giuditta Napolione, si è detta felice di questa consegna e ha auspicato una sempre fattiva collaborazione e sinergia con le Associazioni e le Istituzioni del territorio nell’ottica del miglioramento della qualità della vita delle persone.

Ringraziamo le amiche e gli amici del Club Inner Wheel di Ortona per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti della Scuola Calcio Élite con la donazione del defibrillatore al Settore Giovanile e Scolastico della Scuola Calcio Elite Virtus Ortona”, ha dichiarato infine, soddisfatto, il Dirigente Gianfranco Nervegna.

c.s.  INNER WHEEL CLUB di ORTONA e A.S.D. VIRTUS ORTONA

Condividi su:

Seguici su Facebook