Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Progetto Grande Ortona : accordo di collaborazione tra la ASD Virtus Ortona 2008 e la SSD Ortona Calcio

Condividi su:

Grazie all'intesa trovata tra i presidenti Rocco Iurisci e Tommaso Buzzelli nasce il progetto "Grande Ortona" che prevede la collaborazione tra le società SSD Ortona Calcio e la ASD Virtus Ortona Calcio 2008.
Entrambe si sono impegnate nella prospettiva comune di far crescere le società calcistiche più rappresentative del football ortonese.
Il nome dato al progetto testimonia di per sé l'importanza dello stesso, che permetterà ad oltre 500 atleti ed atlete di condividere il percorso sportivo, tecnico ed educativo che accomuna nella propria crescita non solo i ragazzi ortonesi ma anche quelli dei territori limitrofi.
La Piramide Gestionale riepilogativa riconosce ed assegna alle 2 società ambiti distintivi : l'eccellenza della Virtus Ortona per aver creato una Scuola Calcio Élite tra le più prestigiose in Abruzzo e vincitrice del titolo regionale categoria Under 13, parimenti viene riconosciuta l'eccellenza della SSD Ortona Calcio che si conferma protagonista con la prima squadra gialloverde nei campionati più importanti e prestigiosi della L.N.D. per riportare in alto il nome della città.
La collaborazione prevede :
A) una scuola calcio con gestione tecnica ed organizzativa affidata alla Virtus Ortona Scuola Calcio Élite.
B) il settore giovanile sotto la supervisione della Virtus Ortona Calcio 2008 che gestira' doppie squadre per ciascuna categoria, distinte come Virtus Ortona l'una e SSD Ortona Calcio l'altra, sia per la categoria Allievi che per quella dei Giovanissimi.
C) il campionato Juniores regionale la cui gestione tecnica ed organizzativa sarà invece a carico della SSD Ortona Calcio.
D) Due le prime squadre, infine, che parteciperanno ai rispettivi campionati di competenza come SSD Ortona Calcio ed ASD Virtus Ortona 2008.
A cementare la condivisione del progetto tra le 2 società calcistiche ortonesi arriva una figura di spicco già nota nel mondo del calcio giovanile abruzzese, Roberto La Selva, che vanta nel suo curriculum la brillante gestione di molti settori giovanili di rilevanza regionale quali il Francavilla Calcio, il River Chieti, il Giovanile Chieti, il Renato Curi ed il Caldora Pescara.
Lo staff tecnico sarà completato con figure di assoluto spessore ed esperienza e verrà ufficializzato nelle prossime settimane.
Il progetto "Grande Ortona" rafforza il potenziale del settore giovanile sul territorio e segue l'accordo" Futsal in Soccer" già in essere tra la Scuola Calcio Élite della Virtus Ortona e la Tombesi Calcio a 5.
Infine a completare il quadro di riferimento del nuovo progetto "Grande Ortona", il coinvolgimento anche del settore femminile con la società "Intrepida Ortona" che suggella un accordo strategico per il rilancio definitivo del calcio ortonese nel panorama sportivo regionale e speriamo anche nazionale."Un ringraziamento all'amministrazione comunale ed in particolare al Sindaco Leo Castiglione che si è molto adoperato per favorire il progetto di collaborazione tra le 2 società calcistiche ed ha sostenuto l'accordo raggiunto tra la SSD Ortona Calcio e la ASD VIRTUS Ortona Calcio 2008 al fine di consentire sinergie ed opportunità per il futuro del calcio ortonese."

Condividi su:

Seguici su Facebook