Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Terza edizione dell’evento “FACCIAMO PIU’ BELLA LA SPIAGGIA DEL FORO”

| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"

Domenica 13 maggio 2018 si è svolta la terza edizione dell’iniziativa “Facciamo più bella la spiaggia del Foro”, organizzata dall’Associazione Torre Foro.

I soci, unitamente a tutti i volontari che sono intervenuti per la pulizia del tratto di spiaggia compreso tra la foce del fiume Foro e quella del ruscello Ghiomera, hanno riempito decine di sacchi soprattutto con materiale plastico, piaga di cui purtroppo soffrono tutte le coste italiane e non. Le mareggiate delle ultime settimana hanno riversato sulla battigia soprattutto cassette di polistirolo, il cui recupero diventa problematico quando si rompono.

A fine raccolta si è svolto un pic-nic presso lo stabilimento Punto Verde al quale hanno aderito anche gli amici di “Bimbimbici” che hanno animato la strada comunale litoranea TorreForo.

Il ricavato dal pic-nic sarà devoluto in beneficienza all’ANFFASdi Ortona.

L’artista ortonese Andrea Ranieri, per il terzo anno,

ha impreziosito con un murales (intitolato “La mia melodia”)

il sottopasso della stazione di Tollo che sta diventando una “galleria d’arte”.

Si ringraziano gli Enti, gli sponsor e tutti i volontari che hanno a cuore questo tratto di spiaggia tra i più belli e naturali d’Abruzzo.

"

 

 

 

 

 

 

 

c.s. Associazione Torre Foro

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK