Dopo sindaco Castiglione un bilancio del perdono 2018 dal C.M.O.
(clicca sui link per visualizzare direttamente la corrispondente parte dell'intervista )
Per Massimo Paolucci , presidente del Comitato Manifestazioni Ortonesi, il bilancio del perdono 2018 è un bilancio positivo sia al punto di vista artistico , logistico che della risposta della citta , e " complice anche il meteo - con soddisfazione sottolinea - si è vista tanta gente “
Un bilancio consuntivo è quasi pronto: per le spese “ siamo in linea con quanto dichiarato - precisa il Paolucci - siamo sui 53.000- 55.000 euro . Tre giorni di festa con queste cifre è un bel risultato - e andando nel dettaglio - l’amministrazione ha deliberato 30.000 , per la differenza hanno contribuito le attività - puntualizzando meglio - le aziende e qualcosa dal commercio e solo parzialmente dai privati “ passare per le case è un lavoro capillare ove occorre tanta gente .. e speriamo per il prossimo perdono “
La collaborazione del comitato con l’amministrazione comune com’è stata ? Che ruolo ha il Comitato ? “ il comitato è il braccio operativo dell’amministrazione; con un’autonomia decisionale - precisa - il sindaco ha voluto condividere tante cose " .
" abbiamo remato tutti nella stessa direzione - puntualizzando che per il presidente - è il ventesimo perdono organizato in varie fasi ed in vari ruoli - e sottolinea - non ci sono state divisioni e con ruoli ben precisi e con una operatività condivisa “
I prossimi impegni del Comitato ? l’estate è alle porte "l’organizzazione del calendario estivo è più complessa – premette – è fatta di grandi eventi , ma anche di micro eventi ; prima si sentiranno le proposte provenienti dal tessuto cittadino poi vediamo cosa possiamo fare “ .
"si cercherà di ottimizzare il bilancio stanziato dal Comune" “ bilancio sobrio “ lo definisce il presidente .
Il presidente ringrazia i collaboratori : il vice presidente Massimo Petaccia, Roberto Bellomo , Gianfranco Di Lizio , Barbara Nervegna , Cristiana Accardi TommasoPapa precisando che il comitato “ è un comitato aperto c’è la possibilità di integrarlo ..con altri collaboratori “
C’è qualche idea per il perdono 2019 ? per l’ora l’unica idea è “ fare tesoro dell’esperienza 2018 nel bene e nel male .. per sapere dove andare – antipando che - il comitato ha già chiesto all’amministrazione dei essere pronti con le risorse per avere un bilancio sicuro e forse più importante di quello del 2018 “
Per ora “vediamo come và l’estate” conclude Massimo Paolucci.