"
E' davvero paradossale che il Sindaco Leo Castiglione ringrazi l'opposizione per la condivisione sui lavori del mercato coperto, forse dimentica che tra i lavori portati avanti dalla precedente amministrazione c'era pure la ristrutturazione del mercato con tanto di documento di programmazione economica. Documento che il primo cittadino, che allora sedeva nei banchi della minoranza, non ha votato.
E questo è un fatto, non un'osservazione strumentale.
Finanziamento, progetto e gara d'appalto sono stati avviati dall'ex Esecutivo, non capisco quindi il suo ringraziamento, anzi è il Partito Democratico che lo ringrazia per la prosecuzione dei lavori di riqualificazione del mercato coperto. Lavori che non sarebbero oggi possibili se non ci fosse stato l'impegno serio di chi lo ha preceduto.
Ricordo a Castiglione che pochi giorni dopo il suo insediamento ha dato incarico a una ditta la cui gara d'appalto era stata fatta dalla ex amministrazione.
Dunque, tengo a ribadire, per amor di verità , che tutto il lavoro riguardante il mercato coperto ( finanziamento, progetto e gara d'appalto) è il risultato delle scelte della passata amministrazione. Il Sindaco, a quanto pare, vuole rivendicare anche le opere non sue, ci manca solo che si attribuisca anche il merito della pista ciclo pedonale..
"
c.s. Nadia Di Sipio