"Ritorna il tradizionale appuntamento con la compagnia de GLI SVITATI di Ortona, che anche quest’anno, radunerà le famiglie a teatro, rivisitando, in chiave comica le favole della tradizione.
“UNA FAVOLA DA SVITATI” è il titolo della commedia che andrà in scena martedì 24 e mercoledì 25 aprile presso lo storico Teatro “F. P. Tosti” di Ortona.
La compagnia de Gli Svitati nasce nel 2012 dall’idea di coniugare la passione per il teatro alle azioni di beneficenza promosse sul territorio comunale. Così un gruppo di genitori, inizia a recitare per il proprio divertimento e per quello dei loro spettatori. L’allegria è la chiave di ogni spettacolo portato in scena in questi anni, uno svago adatto a tutta la famiglia.
Non solo! … Gli attori ortonesi della Compagnia de Gli Svitati, si fanno da sempre promotori di solidarietà sul territorio e anche quest’anno faranno beneficenza.
Il beneficiario di tanta generosità sarà il Centro Antiviolenza “Non Sei Sola” (afferente al Consultorio Familiare A.Ge. di Ortona), promotore di un'iniziativa a favore delle donne, accolta con entusiasmo dagli attori: un corso M.G.A che promuova la prevenzione e l’autodifesa delle donne.
Il progetto che verrà finanziato, nasce dalla sinergia d’intenti tra la professionalità del maestro Pietro Torti maestro di Karate 5 Dan ,Docente nazionale FIJLKAM ed istruttore di della polizia di stato e quelle del Centro Antiviolenza Donne “Non Sei Sola” che, insieme, struttureranno un percorso teso a migliorare il senso di sicurezza nelle donne che sceglieranno di partecipare al “Progetto Rosa”.
Il corso sarà tenuto presso la palestra Team Fitness – Karate Torti, in Via dell’Allegria, Ortona (CH).
Vi aspettiamo numerosi il 24 aprile alle ore 21,00 e il 25 aprile alle ore 17,00 ed alle ore 21,00 presso il Teatro “F. P. Tosti” ad Ortona.
Le prevendite sono già aperte, on line, su www.ciaotickets.com oltre che, direttamente a Teatro dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20.
c.s. Centro Antiviolenza "Non Sei Sola"

