Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Apertura pomeridiana della biblioteca presso la sede ITC dell’IIS “Acciaiuoli Einaudi” di Ortona

Giovedì 22 marzo 2018 alle ore 15.00, presso la sede ITC dell’IIS “Acciaiuoli Einaudi” di Ortona

Condividi su:

Giovedì 22 marzo 2018 alle ore 15.00, presso la sede ITC dell’IIS “Acciaiuoli Einaudi” di Ortona, sarà inaugurata l’apertura pomeridiana della biblioteca dell’Istituto, che metterà a disposizione il suo patrimonio librario e multimediale ai ragazzi delle medie per attività di recupero e sostegno ma anche a tutti coloro che ne volessero usufruire.

All'evento presenzierà l'assessore alla cultura del Comune di Ortona Prof.ssa Valentina Ciampichetti ed un’ampia rappresentanza dell'intera comunità scolastica.

Questo progetto di ampliamento dell'offerta formativa, nato con l'intento di avvicinare gli alunni ai libri, costituisce il filo conduttore che unisce la Scuola secondaria di II grado ai diversi ordini di scuola e collega il graduale progredire e svilupparsi dello studente, soggetto in formazione, al fine di rendere più organico e consapevole il percorso didattico-educativo dell’ alunno.

 

Dopo l'inaugurazione ufficiale della biblioteca, saranno attivati, oltre ai servizi sopramenzionati, anche percorsi laboratoriali di lettura animata e il servizio "Prestito" che garantirà agli alunni l'accesso alla biblioteca ogni giovedì dalle 15 alle 17.

Gli utenti saranno guidati nelle loro attività da un docente e dagli studenti della scuola stessa.

c.s. 

Condividi su:

Seguici su Facebook