L'autore ortonese Attilio Alessandro Ortolano presenterà il suo secondo romanzo "Il cuore che abito- Altrove si ride" per la prima volta ad Ortona a Palazzo Corvo - Sala della Musica, Sabato 24 febbraio ore 17.30.
L'incontro è stato organizzato da Stefania Sanzò e dal Comitato di Contrada S. Lucia Ciampino, che hanno da subito collaborato per la riuscita.
"Il sodalizio tra il giovane autore e la Contrada nasce durante la Prima Edizione del Premio di Poesia Santa Lucia - Memorial Rocco Di Clemente, poiché Attilio Alessandro Ortolano ha partecipato all'evento proprio come presidente di giuria del premio.
Di lui, nonostante la giovane età , abbiamo potuto apprezzare sia la serietà che la profonda sensibilità che traspare sia nei suoi modi che nel suo proporsi . È per questa stima ed affetto che sono stati immediati e reciproci, che quando ha proposto al Comitato di aiutarlo e supportarlo per la presentazione del libro ci è parsa una cosa naturale e con una punta di orgoglio e tanto entusiasmo abbiamo accettato di collaborare.
Invitiamo ,quindi, tutta la Contrada a partecipare all'evento e a condividerlo."
L'evento è stato realizzato con il patrocinio dell'Istituto Nazionale Tostiano, e presenterà Gianfranco Miscia.
I relatori saranno: Maria Luisa Marini, pittrice e scrittrice; Emilia Polidoro, professoressa e scrittrice; Domenico Maria Del Bello, archivista ed ispettore del Ministero per i beni culturali d'Abruzzo.
Parteciperanno l'attrice Giulia Capuzzimato, e l'attore Alessio Chiodini direttamente dalla fiction Un posto al sole.
Ci saranno intermezzi musicali a cura della pianista Greta Camponi.
Tutta la cittadinanza è invitata.
FR

