Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Il cuore che abito" dell'autore Attilio Alessandro Ortolano per la prima volta ad Ortona

La prima presentazione ortonese a Palazzo Corvo Sabato 24 Febbraio h 17.30

Condividi su:

L'autore ortonese Attilio Alessandro Ortolano presenterà il suo secondo romanzo "Il cuore che abito- Altrove si ride" per la prima volta ad Ortona a Palazzo Corvo - Sala della Musica, Sabato 24 febbraio ore 17.30. 

L'incontro è stato organizzato da Stefania Sanzò e dal Comitato di Contrada S. Lucia Ciampino, che hanno da subito collaborato per la riuscita.

"Il sodalizio tra il giovane autore e la Contrada nasce durante la Prima Edizione del Premio di Poesia Santa Lucia - Memorial Rocco Di Clemente, poiché Attilio Alessandro Ortolano ha partecipato all'evento proprio come presidente di giuria del premio.
Di lui, nonostante la giovane età, abbiamo potuto apprezzare sia la serietà che la profonda sensibilità che traspare sia nei suoi modi che nel suo proporsi . È per questa stima ed affetto che sono stati immediati e reciproci, che quando ha proposto al Comitato di aiutarlo e supportarlo per la presentazione del libro ci è parsa una cosa naturale e con una punta di orgoglio e tanto entusiasmo abbiamo accettato di collaborare.
Invitiamo ,quindi, tutta la Contrada a partecipare all'evento e a condividerlo."

L'evento è stato realizzato con il patrocinio dell'Istituto Nazionale Tostiano, e presenterà Gianfranco Miscia. 

I relatori saranno: Maria Luisa Marini, pittrice e scrittrice; Emilia Polidoro, professoressa e scrittrice; Domenico Maria Del Bello, archivista ed ispettore del Ministero per i beni culturali d'Abruzzo. 

Parteciperanno l'attrice Giulia Capuzzimato, e l'attore Alessio Chiodini direttamente dalla fiction Un posto al sole.

Ci saranno intermezzi musicali a cura della pianista Greta Camponi.

Tutta la cittadinanza è invitata. 

FR

Condividi su:

Seguici su Facebook