Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola Calcio Elite della Virtus Ortona in campo per la terza stagione consecutiva con il progetto “Pallone GiraMondo”

Condividi su:

Giovedì 01 febbraio 2018 presso il centro di Promozione Sociale e Sportivo di San Giuseppe è ripartito il progetto dedicato principalmente a ragazze e ragazzi da attenzionare, individuati di concerto con gli istituti scolastici della scuola primaria di Ortona.

Le attivita’ didattico-sportive aventi finalità socio-educative sono finalizzate a ridurre l’area del disagio scolastico ed accrescere le potenzialità della sfera relazionale dei partecipanti attraverso la pratica sportiva.

L’obiettivo è quello di rafforzare l’autostima, promuovendo le doti di disponibilità e creatività, migliorare la concentrazione ed educare al rispetto degli avversari e delle regole.

Le attività vengono svolte sul campo di calcetto di San Giuseppe gestito dal Settore Giovanile della A.S.D. Virtus Ortona 2008, adiacente la struttura omonima del Comprensorio scolastico nr. 1 di Ortona.

Al progetto “Pallone Giramondo”, sostenuto tra l’altro dal Gruppo GeGEL Specialità Alimentari, ha aderito il Comune di Ortona presente all’evento con la dr.ssa Daloiso, assessore alle politiche sociali ed il consigliere comunale Sorgetti in rappresentanza dell’assessore allo Sport il Sindaco Leo Castiglione,

erano presenti anche la signora Avagliano in rappresentanza dei docenti della Scuola Primaria del comprensorio numero uno ed ovviamente i tecnici e dirigenti della Scuola Calcio Elite della Virtus Ortona 2008

.

Uno splendido pomeriggio di sole, ha allietato le attività didattiche che ha visto la partecipazione di numerosi ragazze e ragazzi

nonchè delle loro famiglie entusiaste del progetto che contribuisce a diffondere i sentimenti di integrazione e prossimità tra persone anche provenienti da paesi diversi o differenti culture.

Un buon lavoro a tutti ed in particolare allo Staff tecnico della Scuola Calcio Elite ed ai docenti della Scuola Primaria di Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook