Nel week end a Fabriano sono andate in scena le Finali Nazionali della Serie C di Ginnastica Ritmica. Il Campionato a squadre dei piccoli attrezzi ha visto salire in pedana le più forti compagini che, nel corso della stagione, sono state capaci di superare lo scoglio delle fasi regionali e di zona tecnica.
Tra le tante squadre in lizza per la fatidica finale a 10 squadre , la giovane società ortonese Gymnica Anthea.
La lotta era tra 40 squadre, le migliori in Italia, " Gymnica Anthea", si è fatta subito notare, infatti accede alla finale a 10 qualificandosi in quarta posizione, nella finale le giovani atlete cacciano tutta la loro grinta e scalano ancora la classifica piazzandosi in seconda posizione e ottenendo il titolo di vice-campionesse Italiane di serie C.
Il commento della giovane allenatrice Giada Orlandi è stato di gioia e stupore, le bimbe da lei preparate erano sul podio!!

Tutto questo questo ricompensa lei e le sue ragazze dei grandi sacrifici svolti e del duro lavoro in palestra. Le bimbe si alleano infatti 4 ore al giorno e Giada dedica loro tutte le attenzioni e trasmette l'amore per questo sport, insegnando la tecnica e non solo, perchè c'è bisogno anche di dedizione ,sacrificio e umiltà ..cose che lei conosce bene essendo una ex ginnasta.

Le bimbe che hanno ricevuto il titolo di vice-campionesse Italiane di C sono: Bellicano Francesca, Sanvitale Maika, Tontini Lorenza.
c.s.

