Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRIMA SCONFITTA AL PALAMELILLA CONTRO GIULIANOVA

Condividi su:

Serata grigia al PalaMelilla per la We're, che contro Giulianova perde il secondo incontro consecutivo (78-86).

Grigia come le divise degli arbitri, assoluti ed inadeguati protagonisti di un match dai risvolti al confine con l'inverosimile.

Partita sostanzialmente giocata alla pari sotto il profilo tecnico, gli ospiti hanno messo su una difesa estremamente aggressiva, al limite, e spesso anche oltre, del fallo. Atteggiamento, che oltre a mettere i nostri ragazzi in difficoltà sotto il punto sportivo, ha influito anche psicologicamente sull'andamento dell'incontro.

Ma nonostante questo gli uomini di Coach Salomone hanno dimostrato grande forza di volontà, mantenendo il passo e combattendo punto a punto con i giugliesi.

Ad inizio quarto periodo, i biancoblù, accelerano ed infilano un'importante break che permette ai padroni di casa di salire sul +9. Vantaggio che viene, però, annullato da un controparziale avversario, supportato da alcune scelte arbitrali più che discutibili che hanno portato la Costa dei Trabocchi a giocare gli ultimi minuti di gara orfana di due titolari come Marchetti (14p 7a) e Crusca (8p), usciti per 5 falli. Contesto completamente destabilizzato per la We're, che si trova così senza un playmaker in campo ed infine subisce la stoccata finale dell'Etomilu.

Uno spettacolo poco bello, con momenti in cui il basket sfociava in tutt'altra disciplina, e segnato ingiustamente, sia per la squadra di casa che per gli ospiti, che non si vedono riconoscere, così, il pieno merito della vittoria, da chi in campo dovrebbe garantire il rispetto delle regole.

Ora, però, bisogna alzare la testa, rimettersi a lavorare duramente e prepararsi per la trasferta di Domenica prossima a Perugia. Non si molla di un centimetro, nemmeno nelle difficoltà.

Forza ragazzi! Forza We're!

 

Costa dei Trabocchi: Chiarini n.e., Malfatti 17, Mattucci n.e., Fabiano n.e., Civitarese n.e., Pavicevic 10, Olivastri n.e., Martelli 11, Martino 16, Jovicevic 2, Crusca 8, Marchetti 14;

 

Giulianova: Criconia 9, Magazzeni n.e., Ricci 21, Sacripante 2, Bastone 10, Banchi 10, Di Diomede, Preti 16, Tomasello 16, Scarpone n.e., Bertocchi 2, Zacchigna n.e.

Condividi su:

Seguici su Facebook