Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Luigi Menicucci: “Governare significa ascoltare le esigenze di tutti i cittadini e conciliarle “

Menicucci “ le mie preoccupazioni per la gestione amministrativa di questa città “

Condividi su:

""

Gentilissimi amici e imprenditori della città, sono ad esternarvi le mie preoccupazioni per la gestione amministrativa di questa città ed il mio appello non è strumentale, lo ribadisco con forza poiché stamattina mi è stato detto che voglio strumentalizzare la cosa.

La mia onestà nell'affermare che non è strumentale è confermata dalla mia totale astensione, sia in campagna elettorale che post, di orientamento verso nessun candidato, ma di fronte all'incapacità organizzativa e gestionale, sono costretto ad intervenire.

I fatti sono i seguenti; da questa mattina e per le prossime due settimane nei giorni di lunedì e martedì sarà sospesa l'erogazione dell'energia elettrica nelle seguenti vie: Via Giro degli Ulivi -Via G. Tugli -Via Gran Sasso -Via V. Perez – Via G. Bernabeo, Via L. Dommarco - Via Cavour, per effettuare i lavori di

potatura.

Premesso che l'attività è meritevole ed è importate farla, ma le modalità con cui è stata gestita è alquanto superficiale e presenta notevoli carenze.

La pubblicazione sul sito della zecca è stata effettuata il giorno 20/09/2017, con avviso di distacco per il giorno 25/09/2017, con cinque giorni in anticipo ma di fatto due giorni lavorativi, pertanto, per qualsiasi artigiano, attività commerciale, o studio tecnico, è difficile organizzarsi in cosi poco tempo.

Appena siamo venuti a conoscenza del distacco, abbiamo immediatamente chiamato il Sindaco Leo Castiglione ed il Vice Sindaco nonché assessore all'ambiente il Dott. Vincenzo Polidori, rassicurandoci verbalmente, che, avrebbero trovato una soluzione compatibile con le esigenze delle attività commerciali ed invece stamattina alle ore 06,00, come da comunicato e avvenuto il distacco dell'energia elettrica.

Alle ore 9,30 mi sono recato al municipio con i quattordici dipendenti della società "Conviene Online" (totalmente bloccati), per essere ricevuti ed il Sindaco, ricevendo il sottoscritto insieme ai giornalisti, ha lasciato di proposito fuori nell'atrio i dipendenti dell'azienda sopramenzionata. (prima scortesia).

Confrontandomi con il Sindaco è emerso il suo imbarazzo, scaricando la responsabilità alla società Ecolan, pur se ho ribadito più volte che il Sindaco ha il Controllo analogo sulle società in house, come da statuto, avendo il potere di intervenire direttamente come se fossero dipendenti del Comune, ma la sua risposta è stata che il Sindaco non può fare tutto.

E' stato chiesto di accorciare le ore prolungando l'attività per più giorni, è stato chiesto di dare più tempo per organizzare le aziende sia nell'acquistare o nel noleggiare un gruppo elettronico, è stato chiesto di far effettuare la potatura con mezzi idonei in modo di accorciare i tempi, pensate che stamattina in sette ore hanno potato cinque alberi su quarantuno, quindi, presumo che i tempi saranno più lunghi di quelli dichiarati, ma la cosa che più mi angoscia è stata la seguente risposta, "ormai è tutto organizzato e non modifico nulla".

Essendo l'attività amministrativa molto complessa è possibile che ci possano essere degli errori, ma la cosa più antipatica è quella di non riconoscerli, arroccandosi sulle proprie convinzioni, senza voler ricercare soluzioni al fine di tutelare gli interessi dei cittadini e degli operatori economici.

Ci lamentiamo che ad Ortona non aprono attività commerciali, artigianali o industriali ed il paese si sta spopolando, ma quando qualche piccola attività vuole insediarsi è ha la volontà di crescere gli viene impedito!!!!!!!!

Governare significa ascoltare le esigenze di tutti i cittadini e conciliarle, per quanto possibile, ma sopratutto è importante non arrecare danni economici ai piccoli operatori, che fanno già tanta fatica tutti giorni per problemi legati alla crisi economica e alla burocrazia statale, mi chiedo, "adesso ci si mette anche l'amministrazione locale?"

""

Comuncato Stampa  Luigi Menicucci

Condividi su:

Seguici su Facebook