Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Papa saluta i Pellegrini di San Tommaso Apostolo

Una giornata densa di emozioni.

Condividi su:

Il nutrito gruppo di Pellegrini dalle magliette e cappellini gialli si è letteralmente sciolto, fino alle lacrime per le grandi emozioni, questa mattina all'Angelus del Papa Francesco in Piazza San Pietro, quando ha detto nelle sue battute finali: “Saluto i pellegrini di Ortona, dove si venerano le spoglie dell'Apostolo Tommaso, i quali hanno realizzato un Cammino da Tommaso a Pietro”.

Un momento sicuramente storico, la realizzazione di un sogno che si chiama Cammino di San Tommaso Apostolo o meglio progetto di turismo esperienziale “Il Cammino da Tommaso a Pietro” al quale hanno partecipato pellegrini a piedi, a cavallo, in bici, in autobus, tutti partiti da Ortona con l'intento di raggiungere, oggi, 9 giugno 2013, piazza San Pietro per l'Angelus del Papa. Meta raggiunta e missione compiuta.

L'evento è stato curato molto bene dalla giovane associazione ortonese Cammino di San Tommaso, mentre il promotore della figura di San Tommaso, oramai da anni, è l'assessore Remo Di Martino.

I pellegrini hanno innalzato durante l'Angelus uno striscione con il quale si invita il Papa a venire a Ortona. E alla fine, una bella foto di gruppo con lo sfondo il Vaticano per immortalare questo momento sicuramente indimenticabile.

Condividi su:

Seguici su Facebook