Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Inopportuno e demagogico l'attacco dell'assessore Febbo"

Il sindaco D'Ottavio non ci sta alle polemiche dell'assessore sulla partecipazione dell'Amministrazione all'inaugurazione della Turbogas.

Condividi su:

"Inopportuna e demagogica la critica dell'assessore Mauro Febbo sulla partecipazione dell'amministrazione comunale al taglio del nastro della centrale Turbogas della Tamarete Energia Srl".

E' questo il commento del sindaco Vincenzo D'Ottavio che non ci sta alle polemiche dell'assessore: "Dove stava Febbo quando l'allora amministrazione locale di centrodestra si è espresso positivamente sull'iter procedurale per la realizzazione dell'insediamento produttivo sito nella zona industriale della città?  Doveva muoversi in quel momento, mi sembra logico!"

"Per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente e della salute pubblica", ricorda D'Ottavio, "ci sono organi preposti al controllo di tutto questo: delle emissioni in atmosfera, del rumore e degli scarichi. Anche noi come Comune non abbasseremo mai la guardia in tal senso, ma è compito di una buona amministrazione tutelare sia cittadini che le attività produttive che operano secondo le procedure". 

A intervenire sull'argomento anche l'assessore all'ambiente, Roberto Serafini: "l'attacco dell'assessore Febbo è strumentale. La nostra partecipazione alla cerimonia di inaugurazione dell'impianto significa dialogo serio con l'azienda. Stiamo lavorando alla rivisitazione della convenzione e dell'ecoristoro ambiente, a breve, forniremo maggiori dettagli". 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook