Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

NOMINATA LA GIUNTA CASTIGLIONE

3 UOMINI E 2 DONNE,IL DOTTOR VINCENZO POLIDORI NOMINATO VICE SINDACO

Attualità
Condividi su:
antonello di deo

Come annunciato nei giorni scorsi oggi 3 Luglio, presso la sala consigliare del Comune ,il Sindaco Leo Castiglione ha presentato alla stampa ed alla città la sua squadra con cui amministerà Ortona nei prossimi 5 anni .

La Giunta come previsto dalla legge sarà composta da 5 persone e 2 saranno le presenze femminili.

Tre  componenti sono espressione delle liste che hanno appoggiato il candidato Sindaco Leo Castiglione: Dr. Vincenzo Polidori, la Dr.ssa Roberta Daloiso e la Prof.ssa Valentina Ciampichetti, mentre due componenti sono esterni ovvero l' Arch. Gianni Totaro e il Dr. Francesco Falcone.

Il Sindaco nel presentare la giunta ha evidenziato che nel rispetto dello spirito di condivisione e per cercare di ristabilire un clima di partecipazione e coesione sociale, la sua squadra non sarà formata solo dai 5 assessori, ma vi faranno parte persone che per le loro competenze faranno da supporto al Sindaco ed agli assessori.

Il ruolo di Vice Sindaco sarà ricoperto dall Dr .Vincenzo Polidori, che è stato il consigliere più votato.

Polidori avrà le deleghe alla sanità, ai servizi demografici, alla sicurezza, al personale, all'ambiente e al demanio, e si avvarrà del supporto tecnico di Andrea Ricchiuti (sicurezza),dal Dr. Umberto Di Deo (sanità,ambiente e demanio), della Dott.ssa Ilenia Carinci (affari generali e servizi demografici) , e l'Ing. Tommaso Giambuzzi (ambiente).

La Dott.ssa Roberta Daloiso sarà assessore alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Politiche Europee e alla Protezione Civile e si avvarrà del supporto tecnico del Dr. Lamberto Iannucci ( politiche e piano sociale), del Dr. Luigi Gileno (politiche sociali e politiche giovanili) e da Francesco Dantona  (protezione civile).

Alla Prof.ssa Valentina Ciampichetti vanno le deleghe alla cultura, alla scuola, alle pari opportunità, alle manifestazioni e mondo animale e si avvarrà del supporto tecnico di Roberto Bellomo ( cultura, mondo animale e manifestazioni), Massimo Petaccia (scuola) e Andrea Marinelli (manifestazioni).

L'architetto Gianni Totaro avrà le deleghe all'urbanistica, lavori pubblici e viabilità.

Il Dr. Francesco Falcone avrà le deleghe al bilancio, agricoltura, attività produttive e lavoro e si avvarrà del supporto tecnico di Andrea Bellicano (attività produttive) e Claudio Piccinini  (lavoro).

Rimarranno nelle mani del sindaco le deleghe al porto, decoro urbano, turismo, commercio e sport e si avvarrà del supporto tecnico di Andrea Ricchiuti (decoro urbano).e Stefania Sansò (turismo )

Castiglione ha comunicato che faranno parte del suo staff il Dr. Angelo Radoccia segretario della Provincia di Chieti in pensione, il Maresciallo Andrea Ricchiuti ex comandante in pensione della stazione dei Carabinieri di Ortona e il Dr. Umberto Di Deo ex mediso ASL in pensione.

Le collaborazioni sia  dello staff che del supporto tecnico saranno svolte a titolo gratuito.

Dopo l'annuncio della squadra e la firma degli atti di nomina degli assessori si è tenuta la prima riunione della giunta comunale per l'esame di alcuni argomenti urgenti.

 

 

 

Condividi su:
antonello di deo

Seguici su Facebook