Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PROCLAMATI I CONSIGLIERI COMUNALI

TANTI VOLTI NUOVI E POCHE CONFERME

Condividi su:

Con la proclamazione dei 16 consiglieri eletti si delinea il volto del nuovo Consiglio Comunale di Ortona.

Il primo  Luglio, il Presidente del Tribunale di Chieti Dr. Geremia Spiniello ha dato l'ufficialità al responso delle urne emerso nelle tornate elettorali del 11 e 25 Giugno scorso.

Nella palestra al piano terra della sede del Comune di Ortona di Corso Matteotti ed alla presenza di quasi tutti i consiglieri eletti oltre a numerosi famigliari ed amici il Dr. Spiniello ha comunicato i nominativi degli eletti.

La maggioranza avrà 10 consiglieri espressione delle 2 liste della coalizione guidata dal Sindaco Leo Castiglione  che hanno ottenuto il quorum ovvero le liste il Comune delle Idee e Cittadini Consapevoli.

Per la lista Il Comune delle Idee entrano in Consiglio Comunale : Vincenzo Polidori, Andrea Cupido, Nicoletta Di Meo, Alessandra Nervegna e Saul Montebruno.

Per la lista Cittadini Consapevoli : Fabrizio Leonzio, Roberta Daloiso. Simona Rabottini, Antonio Sorgetti e Luigi Polidoro.

Alla minoranza vanno 6 consiglieri che saranno: Giorgio Marchegiano, Emore Cauti, Rinaldo Veri, Nadia Di Sipio, Peppino Polidori e Angelo Di Nardo.

Si tratta di un Consiglio Comunale quasi del tutto rinnovato, infatti solo 2 dei 16 componenti hanno avuto già esperienze nelle precedenti consiliature cioè Vincenzo Polidori e Nadia Di Sipio oltre al Sindaco Leo Castiglione.

Saranno 5 le donne che siederanno in consiglio comunale rispetto all'assenza nella precedente consiliatura.

Dopo la proclamazione hanno preso la parola

Peppino Polidori

e Giorgio Marchegiano 

della minoranza che hanno manifestato l'intenzione di voler avere un ruolo di fattiva collaborazione con la maggioranza.

I consiglieri di maggioranza Vincenzo Polidori

Fabrizio Leonzio

e anche il sindaco Leo Castiglione 

hanno manifestato la piena disponibilità a collaborare ed a prendere in considerazione le proposte di tutti i consiglieri di qualunque schieramento per il bene di Ortona.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook