Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La MSC invita la FANARO TRAVEL DI ORTONA al varo della MSC MERAVIGLIA

Condividi su:

Nei giorni scorsi a Le Havre, nel corso di una calda serata ''da notti bianche nord europee'' e' stata varata la piu' grande nave da crociera mai realizzata in Europa: la MSC MERAVIGLIA.

Costruita nei cantieri di Saint Nazaire, verra' affiancata nei prosimi 6 anni da altre 10 supernavi da crociera commissionate dalla MSC, ormai prima compagnia a livello europeo che si avvia a posizionarsi tra le prime tre a livello mondiale con i previsti quattromilioni e cinqecentomila passeggeri all'anno a partire dal 2023.

La nuova ammiraglia ha una stazza di 167.00 tonnellate,5700 passeggeri,oltre duemila uomini di equipaggio con 315 metri di lunghezza, 19 ponti, piscine, ristoranti tematici e aree dedicate allo sport, una citta' sul mare altamente tecnologica, definita dalla stampa 'l'ottava meraviglia' . Al pre-varo accompagnato da eccezionali misure di sicurezza e' intervenuto il neo presidente francese MACRON, l'armatore sig. Gianluigi Aponte, il comandante Pontecorvo e tutto il massimo vertice della compagnia.

Alla serata del varo hanno partecipato duemilasettecento invitati provenienti da tutto il mondo tra autorita', giornalisti, politici, gente dello spettacolo, dirigenti della compagnia e agenti di viaggio.

Il grande onore di partecipare a un evento di importanza mondiale e' stato riservato dalla MSC alla FANARO TRAVEL DI ORTONA, invitata per l'area centro-Italia e che e' intervenuta con Enrico, Luigi e Liana Fanaro.

Alla spettacolare serata,tenutasi sottobordo nave ,dove era allestita per l'occasione una sala riservata ,e' intervenuta ''la regina SOPHIA LOREN ' madrina dell'evento che accompagnata dagli ufficiali e' stata accolta dal direttore generale di Msc crociere signor Gianni Onorato ,dal Comandante e dall'armatore.Dopo aver assistito agli spettacoli, la 'divina' SOPHIA' ha proceduto con il taglio del nastro che ha portato, accompagnata da una ovazione, la bottiglia ad infrangersi contro la fiancata della nave.

Veramente unici i fuochi di artificio che sono seguiti e il bagno della nave da parte dei rimorchiatori. La serata e' proseguita con la cena di gala  nei lussuosi ristoranti e con il concerto del famoso cantante francese PATRIC DUELLE.

Il giorno seguente la MSC MERAVIGLIA ha iniziato a solcare gli oceani ed ha portato gli ospiti dopo aver toccato, Vigo, Lisbona, Barcellona e Marsiglia a Napoli dove si posizionera' per accogliere i passeggeri della stagione estiva.

Condividi su:

Seguici su Facebook