Mercoledì 7 giugno dinanzi al Monumento dei caduti del mare di Ortona è intervenuto il Direttore Generale degli Istituti Culturali di San Marino, invitato dal candidato e autore Attilio Alessandro Ortolano.
L'evento è stato organizzato dalla lista Ortona Bene Comune, a sostegno del candidato Rinaldo Veri. Sono intervenuti Franco Sciusco, Annamaria Mililli, Fioralba Castellano.
Il Direttore Generale P. Rondelli è stato accompagnato dall'ispettore onorario per il Ministero dei Beni Culturali Abruzzo, Domenico Maria Del Bello, ed ha visitato i musei Ortonesi.
"L'evento è riuscito. Il mio è stato un esperimento in campagna elettorale. Ho presentato un progetto ma prima di farlo ho portato direttamente una personalità di spicco internazionale. Le critiche e gli occhi dei tempi elettorali sono diversi, ma questo mi ha dato lo slancio per provarci. Il Direttore Generale tornerà ad Ortona, ha preso contatti con la direzione della Biblioteca comunale. Ringrazio chi ha partecipato ed anche chi non ha partecipato. Un grande augurio per la fine della campagna elettorale. Non mi auguro che vinca il migliore ma chi può passare dalle parole ai fatti nel più breve tempo possibile. Spero che la cooperazione e le idee riescano a mutare il modo di pensare. Per me è tutto possibile. Ma la risposta che cerchiamo è chiara: si trova dentro ogni persona che sta leggendo questo articolo. Grazie."

