Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sport in Tour Abruzzo 2017

Condividi su:

Anche in questa stagione sportiva la Virtus Ortona Calcio 2008 e' stata impegnata in attività di sostegno ai ragazzi B E.S. che manifestano necessità di Bisogni Educativi Speciali in quanto presentano disagi della sfera emotivo/relazionale e/o deficit psico-fisici ed appartengono a famiglie che vivono in stato di precarietà sociale.

Venerdì 26 maggio a cura dell' A.I.A.C. Onlus (Associazione Italiana Allenatori Calcio) si terrà la tappa ortonese dello Sport in Tour Abruzzo, evento dalle finalità sociali rivolto ai ragazzi che presentano disagi psico-fisici e che attraverso lo Sport possano essere rieducati ad una vita sociale e relazionale anche con i loro coetanei più fortunati.

Saranno presenti anche i ragazzi della Scuola Calcio Elite Virtus Ortona 2008 e lo staff tecnico della Scuola Calcio con i prof. Rocco Majo, Pasqualino e Danilo Reati, Romano Marino ed i loro più stretti collaboratori.

La Scuola Calcio Elite alimenta il settore giovanile della A.S.D Virtus Ortona Calcio 2008 con circa 250 ragazzi organizzati in diverse categorie dai 5 ai 16 anni di età e che partecipano ai rispettivi campionati di categoria sia a livello provinciale che regionale con risultati molto soddisfacenti e largamente riconosciuti al Settore Giovanile della A.S.D Virtus Ortona Calcio anche dalla F.I.G.C Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Abruzzo.

Con le diverse famiglie dei ragazzi aderenti alla Scuola Calcio sono stati costruiti rapporti di socializzazione che trovano riscontro nelle numerose iniziative solidali cui la Scuola Calcio Elite della Virtus Ortona ha aderito sia in ambito scolastico che in attività extracurriculari e che trovano conferma nella larga partecipazione registrata agli eventi come quello in programma alle ore 17 di venerdì 26 maggio presso lo Stadio Comunale di Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook