Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grandissima prova della Victoria Cross Ortona

Solo la dea bendata salva il Vacri. Bugiardo 0-0

Condividi su:

VICTORIA CROSS ORTONA - VACRI 0-0. Come previsto calcio spettacolo al Comunale di Ortona. Davanti ad una buona cornice di pubblico, presente una folta rappresentanza ospite, si è assistito ad una bellissima partita e lo zero a zero finale va strettissimo alla squadra di Mister Leonelli.

Con il rientro in campo del figliol prodigo Andrea Dell'olio, oggi la Victoria Cross ha schierato, finalmente, la squadra con tutti i titolari e si è vista una squadra giocare a calcio, a comandare il gioco e fare giocate che in questa categoria è difficile vederle. Il rammarico è tanto, tra infortunati e motivi di lavoro la squadra è stata sempre decimata e non ha potuto esprimere ciò che un ottimo potenziale poteva dare, e a detta anche delle squadre di vertice affrontate, la squadra allenata ottimamente da Mister Leonelli poteva tranquillamente ambire a giocarsi un posto per il salto di categoria. Nonostante un bel caldo, il ritmo è stato sin da subito molto elevato.

Il pallino del gioco quasi sempre in mano degli ortonesi con ottime occasioni non concretizzate, prima da Elhadji Cheikh Chico Dieng, Paolo de Grandis ( uscito alla fine del primo tempo per una forte contusione alla caviglia, fermato dal difensore avversario, ammonito, quando stava andando in porta da solo), Pilo Ahma Ba, Daniele Mattucci. In difesa la Victoria Cross soffre pochissimo grazie anche alla coppia centrale Abazi - Salvatore Inturri che annullano completamente i loro attaccanti.

Il primo tempo, però, si chiude sul nulla di fatto. Il ritmo elevato della prima frazione poteva far pensare ad un calo di ritmo dei biancorossi ortonesi ma così non è stato.

Dopo un quarto d'ora iniziale del secondo tempo si è continuato a macinare gioco con Daniele d'Alessandro ( oggi un mix tra CR7 e David Beckham ) che ha offerto assist in quantità industriale, purtroppo non concretizzati dai suoi compagni di squadra. Negli ultimi dieci minuti salgono in cattedra portiere ospite e la dea bendata.

Su una punizione dal limite calciata magistralmente da Giordan Vitale, volo planare del numero uno avversario che leva la palla indirizzata nel sette con la panchina di casa che stava già entrando in campo. Ma non è finita. A tre minuti dalla fine, da fuori area, Daniele Fusella, lascia partire un tiro impeccabile che si stampa sulla parte interna della traversa che ricade dentro la porta ( confessato con molta sincerità dal portiere ospite a fine partita ) ma che l'arbitro, sfortunatamente per gli ortonesi, non vede.

Con la VAR i ragazzi di Mister Leonelli avrebbero riportato a casa una vittoria strameritata ma nulla può togliere ai ragazzi ortonesi che la prova oggi è stata fantastica ed il numeroso pubblico ha apprezzato, applaudendo a fine gara i ragazzi che oggi hanno dato dimostrazione che quando sono al completo possono giocarsela con chiunque.

La VICTORIA CROSS ORTONA C'È e ci sarà anche il prossimo anno, nonostante tutto, e sta già lavorando per rinforzare la squadra, con nuovi innesti sia come giocatori che come dirigenti.

FORZA VICTORIA CROSS ORTONA.

Condividi su:

Seguici su Facebook