Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ORTONA LA ROMA DELL'ADRIATICO

ALLA RICERCA ED ALLA RISCOPERTA DELL'APOSTOLO TOMMASO

Condividi su:

 

La Parrocchia di San Tommaso Apostolo quest'anno inaugura in via sperimentale una rassegna permanente di spiritualità, cultura, arte e musica al fine di far conoscere la Cattedrale e la figura dell'Apostolo Tommaso.

L'affascinante ed impegnativo titolo della rassegna pone un parallelismo tra Roma che ospita gli Apostoli Pietro e Paolo ed Ortona che ha l'onore di ospitare le ossa dell'Apostolo Tommaso.

 

Ad annunciare il ricco programma di appuntamenti che precederanno l'inizio della novena del Perdono che inizierà i 27 Aprile,  Ã¨ stato il Parroco della Cattedrale Don Giuseppe Grasso in una conferenza stampa tenutasi Mercoledì 22 Febbraio.

Gli incontri e gli spettacoli si terranno in Cattedrale, presso la Sala Eden e presso la Chiesa di Santa Caterina.

Ad aprire gli appuntamenti il 2 Marzo sarà un incontro in Cattedrale, tenuto dallo stesso Don Giuseppe Grasso ," su l'Apostolo San Tommaso nei Vangeli".

Gli appuntemnti si concluderanno il 23 Aprile con un concerto musicale, sempre in Cattedrale, a cura della Cappella Musicale San Tommaso.

Da segnalare tra gli spettacoli teatrali quello proposto dalla Compagnia Teatro Vittoria dal titolo " La Vergine Anna " di Gabriele d'Annunzio previsto per il 10 Marzo che si terrà in Cattedrale anzichè come scritto sul programma al Teatro F.P.Tosti in quanto esso sarà chiuso per lavori.

 

 

 

Don Giuseppe Grasso ha annunciato che per cercare di far conoscere la nostra basilica invierà i depliant della rassegna al Parroco della Chiesa di San Tommaso di Roma ed a Campli dove vi sono molti devoti a San Tommaso.

E' intenzione anche cercar di coinvolgere tutte le Parrocchie abruzzese e molisane dedicate all'Apostolo Tommaso, invitandole a partecipare a qualche incontro previsto nel programma.

Nel depliant viene riportata la storia della Festa del Pedono .

 

 

Viene anche illustrata la storia della vita dell'Apostolo Tommaso.

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook