«Essere o non essere questo è il problema». Bastano poche parole per proiettare tutti nel mondo di Shakespeare e in una delle sue opere più belle e famose, l’Amleto sarà sul palco del Teatro Tosti di Ortona venerdì 16 dicembre alle ore 21.15 in un adattamento (leggermente tagliato altrimenti durerebbe oltre 4 ore) di Daniele Pecci che si è anche occupato della regia, coadiuvato da Raffaele Latagliata.
«In questo senso per me, è il testo più moderno, più urgente, e come tale mi sprona più di ogni altro alla sua rappresentazione, anche in veste registica. Il mio impegno è quello di proporre al pubblico contemporaneo, uno spettacolo contemporaneo. Non già con l’intento di mediare, sovrapporsi, o nella migliore delle ipotesi, aggiungersi, alla miriade di interpretazioni che dal 1601 ad oggi sono state fatte; sarebbe un esercizio di stile fine a se stesso e soprattutto assolutamente vano per il pubblico nuovo, del quale ci sentiamo di dover tenere conto in maniera particolare». Queste le parole dell’attore e regista Daniele Pecci che sul palco sarà accompagnato da Maddalena Crippa e un cast di oltre 10 eccezionali attori.
Biglietti in vendita al Botteghino del Teatro Tosti venerdì 16 dicembre dalle ore 18.00. II settore: euro 13.00 / ridotto euro 10.00 III settore: euro 9.00 / ridotto euro 7.00. Le riduzioni per i biglietti sono a favore degli spettatori di età fino a 26 anni e oltre 65. Non è possibile acquistare più di due biglietti per persona.
Info 329.1968711
Apertura del Teatro ore 20.30
Si raccomanda la massima puntualità , non sarà possibile entrare in Teatro a spettacolo iniziato