Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

PRONTA LA MACCHINA ELETTORALE DEL COMUNE DI ORTONA. Il 4 DICEMBRE URNE APERTE FINO ALLE ORE 23.

18950 cittadini hanno diritto al voto. Le elettrici staccano i maschi di ben di 720 lunghezze

Condividi su:

 

Il Comune di Ortona si è attivato celermente per agevolare le operazioni di voto sul referendum in programma il 4 dicembre.

I 18.950 cittadini ortonesi iscritti regolarmente nelle liste elettorali, possono accedere ai seggi dalle ore 7 alle 23.

Per esprimere il voto, l'elettore deve munirsi della tessere elettorale e del documento di ricoscimento. 

I cittadini che studiano o lavorano in altre località italiane, ma che non hanno trasferito la propria residenza, possono usufruire della riduzione tariffaria del 60% sul viaggio in treno. Nella corsa di ritorno, devono munirsi della tessera elettorale, per dimostrare di aver adempito all'operazione di voto.

I residenti all'estero invece, ammontano a 3129 elettori, di cui 12 con la residenza temporanea legati a motivi di studio o di lavoro.

le loro espressioni di voto vengono inviate per corrispondenza al CONSOLATO ITALIANO di Roma.

In totale, il territorio del Comune di Ortona, possiede 27 seggi di cui 3 con le pertinenze. Esse sono state individuate nei locali del SOGGIORNO PROPOSTA, della CASA DI RIPOSO E DELL'OSPEDALE CIVILE.

 In questi seggi svolgono l'attività 3 scrutatori in più, in quanto fanno anche da supporto al presedente del seggio, quando si reca in tali comunità per fare espletare le operazioni di voto.

L' UFFICIO ELETTORALE DI CORSO MATTEOTTI RIMANE APERTO IN ORARI CONTINUATI NELLE GIORNATE DI VENERDI' SABATO E DOMENICA.

Gli elettori che hanno smarrito la tessera possono recarsi in ufficio per la riproduzione della stessa, senza la denuncia presentata all'autorità giudiziaria.

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook