Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

l'AMMIRAGLIO RINALDO VERI E' IL RAPPRESENTANTE DI ORTONA ALL' AUTORITA' PORTUALE DI ANCONA

IL CONSIGLIO COMUNALE L'HA PROPOSTO, COME UNICO NOME, ALLA REGIONE ABRUZZO

Condividi su:

Un nome prestigioso e vanto induscusso della citta' di ORTONA - l' Ammiraglio RINALDO VERI - e' stato proposto come unico nome , alla Regione Abruzzo , quale RAPPRESENTANTE il nostro Porto , in seno all' AUTORITA' PORTUALE DI ANCONA .

la scelta non poteva che cadere su questo prestigiosissimo personaggio che nel campo navale e militare e' stato una stella di primissimo ordine. L'unica incertezza poteva esserci nella sua eventuale indisponibilita' a servire ancora la comunita' e questa volta direttamente la sua CITTA' di ORTONA.

Con grande soddisfazione di noi tutti CITTADINI ORTONESI l' Ammiraglio si e' detto, invece,  onorato di svolgere questo nuovo servizio per tutta la nostra comunita' e il suo territorio, e per questo noi gli siamo davvero grati.

Naturalmente la nomina spetta alla Regione ma crediamo che nessuno puo' rifiutare un'eccellenza simile e siamo sicuri che il Governatore D'Alfonso sara' ben lieto di farlo ed anzi ringraziera' il nostro Consiglio Comunale che gli ha fornito un nome cosi' autorevole , importante , con le conoscenze adeguate e di grandissimo valore professionale nel campo della portualita'.

Anche noi siamo orgogliosidi di questa scelta perche' l'avevamo caldeggiata e pubblicata 3 giorni fa su questo stesso giornale.

Breve curriculum di Rinaldo Veri.-------------------------nato in India nel 52 da genitori ortonesi, ha frequentato l'accademia di Livorno-- 

Prima GUARDIA MARINA, poi TENENTE DI VASCELLO ha prestato servizio di volo nelle unita' navali e nei Gruppi Elicotteri a terra della Marina Militare.

Ha comandato la motocannoniera LAMPO , la Corvatta AQUILA, De CRISTOFARO e TODARO, la Fregata ESPERO e il Cacciatorpediniere LUIGI DURAND DE LA PENNE.

E' stato Comandante dei corsi all'Accademia Navale di Livorno.

Fino al 2003 e' stato al Comando della Task Force 150 impegnata in operazioni antiterrorismo nel Corno d'Africa nell'ambito della Enduring Freedom e di Euromarfor.

Dal 24 Marzo al 31 ottobre del 2011 e' stato responsabile del Comitato Marittimo Alleato della NATO con sede a NISIDA in prov. di NAPOLI, per il blocco navale durante la guerra civile Libica che ha portato all'intervento militare in Libia.

Dal 2013 e' stato presidente de centro studi per la difesa. Nel 2015 ha abbandonato la carrierra Militare con grandi onori e riconoscimenti.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook