Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

STAGIONE DI PROSA : MENICUCCI, "L'ENTE TEATRO NON HA PRESENTATO UN PROGRAMMA"

CODA POLEMICA ALLA PRESENTAZIONE DEL CARTELLONE DI PROSA AL TEATRO TOSTI

Condividi su:

 

Presentato il cartellone della stagione di prosa che quest'anno torna al teatro TOSTI con 5 appuntamenti di buon livello e con la partecipazione di artisti famosi.

(Leggi l'articolo)

A presentare il programma della stagione di prosa alla conferenza stampa erano presenti il vice sindaco Luigi Menicucci e il regista Antonio Tucci direttore artistico  e curatore dell'organizzazione insieme al teatro del Krack.

La stagione teatrale 2016/2017, ha affermato Antonio Tucci, segue la scia delle precedenti edizioni 2014/2015 dove sul palcoscenico del Teatro Tosti si sono esibiti grandi artisti del teatro nazionale dopo che lo scorso anno per mancanza di fondi la stagione non si è potuta tenere.

Quest'anno il comune ha stanziato € 55.000 per finanziare il progetto presentato da Antonio Tucci già dal mese di aprile e che ha avuto l'assenso dell'amministrazione nel mese di luglio.

La decisione del comune di affidare l'organizzazione della stagione di prosa ad un operatore artistico esterno insieme ad altre motivazioni ha provocato le dimissioni di quasi tutti i membri dell'ente teatro.

Tale ente costituito da quasi un anno doveva tra l'altro organizzare e gestire tale manifestazione.

Il vice sindaco Menicucci però replica affermando che l'amministrazione " non ha ricevuto alcuna proposta dall'ente teatro".

Apprensione è stata manifestata anche per le non risolte problematiche strutturali del teatro che necessita di lavori di straordinaria manutenzione che però tardano ad essere eseguiti.

Gli interventi più urgenti sono: la impermeabilizzazione delle coperture e i lavori all'impianto di condizionamento che ,ha detta dell'ufficio tecnico, saranno effettuati entro la fine dell'anno.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook