Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

POLIZIA MUNICIPALE : PRESENTATO IL NUOVO COMANDANTE

E' IL DR. MAURIZIO MUCCIANTE PROVENIENTE DA LANCIANO

Condividi su:

Dopo il licenziamento del ex comandante del Corpo della Polizia Municipale di Ortona, avvenuta a seguito della conclusione della procedura disciplinare interna iniziata dopo la vicenda parcometri, è arrivato il nuovo comandante.

Si tratta del Dr. Maurizio Mucciante, 59 anni  laureato in giurisprudenza, da 38 anni in servizio presso il Corpo di Polizia Municipale di Lanciano dove ricopre il ruolo di vice comandante.

Il neo comandante presterà servizio ad Ortona per 18 ore settimanali,  per un periodo di 6 mesi eventualmente prorogabili.

Nel frattempo, ha annunciato l'assessore al personale e vice sindaco Luigi Menicucci alla conferenza stampa , verrà aperta una procedura di mobilità per coprire la posizione in modo definitivo.

Al nuovo comandante subito un caso increscioso di vandalismo da risolvere insieme ai carabinieri, infatti nella notte probabilmente fra il 16 e il 17 settembre, sono state  pesantemente danneggiate alcune lampade e l'interno della torretta del Castello Aragonese provocando ingenti danni.

Le indagini hanno portato ad alcune novità, infatti come ha affermato Mucciante "sono state visionate le immagini delle telecamere e si sta vagliando l'attendibilità di una testimonianza che farebbe pensare alla responsabilità di ragazzi minorenni".

A questi il comandante si rivolge con un accorato appello chiedendo agli autori di questo misfatto di recarsi spontaneamente presso il comado di plizia muncipale o presso la compagnia dei carabinieri, a raccontare l'accaduto in modo da poter beneficiare delle attenuanti che la legge prevede.

Il sindaco Vincenzo d'Otavio nel presentare enel fare gli auguri al nuovo comandante ha ringraziato tutta la struttura della Polizia Muncipale ed in modo particolare Cesare d'Angelo per la disponibilità ed impegno profuso nel diffcile e delicato periodo.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook