E' stata bonificata una mega discarica a cielo aperto nella zona nord della città, nei pressi del fiume Foro.
C'era un po' di tutto, tant'è che sono stati riempiti due container di rifiuti più una decina di camion della nettezza urbana. Materiale che ovviamente sarà smaltito in discarica e ora, fortunatamente, il luogo è tornato pulito e presentabile.
A dare la notizia l'assessore all'agricoltura e al turismo, Giannicola Di Carlo che dopo aver effettuato un sopralluogo agli inizi di marzo scorso ha provveduto immediatamente a ripulire la zona con l'ausilio, ovviamente, della società Ortona Ambiente, che ha il compito di ritirare i rifiuti urbani e pulire la città.
“Un'operazione che ha visto 10 giorni di duro lavoro per bonificare l'area”, spiega l'assessore Giannicola Di Carlo, “ma ora bisogna fare di più per non permettere che in questa zona si riformi nuovamente una discarica. L'amministrazione comunale ha deciso di monitorare questa porzione di territorio con l'istallazione di telecamere in modo da individuare tutti coloro che da oggi in poi abbandoneranno indebitamente dei rifiuti”.
Nella discarica rimossa c'erano pneumatici, elettrodomestici, pezzi di auto e perfino macerie di lavori di ristrutturazione abitazioni.