Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

SERATA MUSICALE AL TEATRO TOSTI. GENNARO VARONE E LA SUA BAND IN CONCERTO. SI ALLA VITA. VENERDI' 16 SETTEMBRE ORE 21

RACCOLTA FONDI PER I RAGAZZI DELL'OSPEDALE" SANTO SPIRITO " DI PESCARA

Condividi su:

V I V A      L A     V  I T A

Il Teatro  " Francesco Paolo Tosti " di Ortona ospita il tour del cantautore, chitarrista Gennaro Varone. Venerdì 16 settembre alle ore 21.

La brillante serata, dedicata alla raccolta fondi, in favore dei bimbi in cura nel reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale " Santo Spirito " di Pescara, assume una importanza fondamentale, per l'immediato futuro. Le ricerche non devono bloccarsi, anzi, devono dare la priorità al benessere dei piccini.

Le offerte degli spettatori saranno devolute interamente in favore delle problematiche legate alle delicatissime malattie dei bambini.

Il SI alla VITA è una normalità per il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Pescara Gennaro Varone, che dedica il suo tempo libero, quasi interamente alla musica.

La causa sposata in favore dei bimbi è l'anello di congiunzione dei suoi concerti. I versi delle sue canzoni, che chiudono le performance della sua band, sono chiarissimi: " Pazzi come noi, che vivono di musica, un pò stupidi, un pò eroi. E questa notte è magica per andare, scegli dove vuoi...".

Gennaro Varone, originario di Taranto, è un personaggio autorevole nella pubblica amministrazione, un autentico servitore dello Stato, ma allo stesso tempo umile nella quotidianità della vita privata.

I suoi concerti in libertà per aiutare i più piccoli. " la libertà è il cammino, che ci consente di essere. L'anima, la libertà che gli dà la luce. Il futuro è andare oltre i suoi confini, perchè il futuro è un dono dei bambini ", sottolinea il cantautore Varone.

Ha all'attivo la pubblicazione di tre dischi. Tutti brani delicati, poetici e dolcissimi: SOGNARE LE COSE IMPOSSIBILI, DENTRO I GIORNI E LA NOTTE E LA SPOSA.

Ecco la composizione della band, che accompagna il tour abruzzese del musicista Gennaro Varone:

Maria Michela Varone [pianoforte], Sonia Di Renzo [ voce ], Marco Corneli [ voce e chitarra armonica [, Angelo Castellano [ basso elettrico ], Alex Di Rocco [ Sax], Luca Bellisario [ percussioni ], Fabrizio Taranto [ batteria ].

Il presidente dell'Associazione ORTONA IN MOVIMENTO Tiziano Torzi, organizzatore dell'evento speciale, assicura che il Teatro Tosti ospiterà il pubblico delle grandi occasioni. Una serata fondamentale per analizzare, sopratutto, le delicate ricerche legate alle malattie dei piccini.

Condividi su:

Seguici su Facebook