Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TRASPORTO SCOLASTICO: INTEGRAZIONE ALLA LINEA 5 DELLA ZONIZZAZIONE

CASTIGLIONE: LA DELIBERA NON AIUTA A SALVARE I PLESSI DI SAN LEONARDO

Condividi su:

 

L'Amministrazione Comunale con una Delibera Di Giunta, ha integrato la Linea 5 del trasporto scolastico per cercare di favorire le iscrizioni ai plessi scolastici, infanzia e primaria di San Leonardo, che, in considerazione dei numeri, sono a rischio chiusura.

Dal prossimo settembre le famiglie residenti nelle località di Gagliarda, Santa Lucia e Ciampino potranno liberamente usufruire del trasporto scolastico sia per le scuole di San Giuseppe che di San Leonardo.

A tal fine l'amministrazione ha previsto un " centro di raccolta studenti " nei pressi del Bivio Santa Lucia/Gagliarda in una area attrezzata con pensilina e piazzale in cemento.

" La decisione", ha affermato l'Assessore Francesca Licenziato " scaturisce dalla richiesta avanzata da alcuni genitori residenti in quelle zone che desiderano iscrivere i propri figli ai plessi scolastici di San Leonardo ed offrire così un miglior servizio alle famiglie ".

Questo secondo l'assessore Francewsca Licenziato è l'unico modo possibile al momento in quanto la zonizzazione non potrà essere rivista prima dell'anno scolastico 2017/2018.

" Questo provvedimento ", sostiene il Sindaco Vincenzo D'Ottavio, " è a costo zero per il bilancio comunale, non modifica l'attuale piano di zonizzazione del trasporto scolastico e rappresenta la  disponibilità dell'amministrazione a comprendere ed a risolvere le problematiche dei cittadini".

Di tutt'altro avviso in merito al provvedimento l'opinione del consigliere di minoranza Leo Castiglione che qualche mese fa aveva sollevato, a nome di tutta la minoranza, il problema al fine di salvare i plessi scolastici di San Leonardo.

Secondo Castiglione il provvedimento dell'amministrazione non incentiva affatto le iscrizioni a San leonardo in quanto " il punto di raccolta " si trova a metà strada tra Ciampino-Santa Lucia e San Leonardo, quindi in ogni caso i bambini devono essere accompagnati in macchina, non arrecando così nessun vantaggio alle famiglie.

Più opportuno sarebbe stato secondo Castilgione istituire il centro di raccolta degli alunni nel centro abitato di Santa Lucia così da favorire le iscrizioni.

" L'auspicio " ha affermato ancora Castiglione è che l'amministrazioni torni sulla decisione presa e accolga la proposta della minoranza. 

Condividi su:

Seguici su Facebook