Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

TORNA IN FUNZIONE IL PARCHEGGIO " BLU " IN PIAZZA SAN FRANCESCO

IN ARRIVO I NUOVI PARCOMETRI. IL COMUNE SI ADEGUA ALLA NORMATIVA

| di Tommaso Tucci
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

 

Il Comune corre ai ripari, si adegua alle nuove norme del Codice della Strada, già in vigore. 

Emette un bando di gara per la fornitura a noleggio per 60 mesi di n° 10 parcometri, da installare nel centro cittadino.

I cosidetti parcometri " Intelligenti ", offrono all'utente la possibilità di pagare la sosta all'interno delle strisce blu anche con i bancomat, carta di credito e di altre carte abilitate a simili operazioni.

Il bando, in scadenza il prossimo 5 di agosto, prevede un costo complessivo di Euro 120.000,00 oltre all'IVA, di cui Euro 1000,00 per oneri alla sicurezza non soggetti ad alcun ribasso.

L'installazione dei parchimetri sarà affidata nel prossimo autunno alla ditta che offrirà il miglior prezzo, a ribasso.

Il Responasabile del procedimento amministrativo è il dirigente comunale Dr. Giovanni De Marinis.

Nel frattempo, onde evitare ammanchi alle casse comunali, il Sindaco della città Vincenzo D'Ottavio, ha ripristinato il pagamento con le monete contanti, in deroga alle nuove normative.

In casi del genere, è previsto un congruo periodo per aggiornarsi in merito al pagamento con i POS

:Rimane invariata la scelta dell'Amministrazione comunale, riguardo i parcheggi delimitati con le strisce blu, nei lidi Saraceni e Riccio.

Anche per i mesi di agosto e settembre, al fine di incrementare l'afflusso dei forestieri nelle spiagge ortonesi, si conferma la sosta gratuita, anche nei giorni festivi.

Un gesto di piccole dimensioni, ben accetto da coloro che hanno scelto Ortona, quale luogo balneare per trascorrere le vacanze.

 

Tommaso Tucci

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK