Rimani sempre aggiornato sulle notizie di ortonanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Rotary Club Ortona : passaggio delle consegne

La dottoressa Elena Di Campli passa le consegne al suo successore dott. Franco Marrone attraverso la simbolica consegna del martelletto e l'apposizione della spilla di Presidente.

| di Dalila D'onofrio
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Venerdì 15 luglio alle ore 20.30 all'Hotel  Mara Le Sale,Ortona, in un insolito clima invernale riscaldato dall'ambiente festoso, cordiale e molto amicale, alla presenza dell'assistente del governatore Piero Farina, si è tenuto il classico  passaggio del Martelletto tra la Dr.ssa Elena Di Campli ed il suo successore Dott. Franco Marrone imprenditore ortonese.

 Il Past President nel momento della consegna del Martelletto augura al nuovo Presidente un’annata piena di soddisfazione e riconoscimenti come lo è  stato per lei: il Rotary, con i suoi services rivolti alla collettività e a coloro che hanno più bisogno, arricchisce chi dona e chi riceve...infatti il motto del Presidente Internazionale Ravi Ravindran dell’annata 2015/16 “Siate dono nel mondo” riflette appieno quello che è stato realizzato dal club nell’annata appena terminata.

Conclude infine la sua annata la past Presidente Elena Di Campli con un excursus dei vari eventi svolti durante il suo presidio, riassunto nelle foto  in galleria:

Queste le parole del Past President nel momento della consegna del Martelletto:  

per vedere direttamente l'intervista alla past Presidente Dr.ssa Elena Di Campli clicca quì

Il nuovo Presidente, il Dr Franco Marrone, ha esposto le linee guida del suo programma che avranno come riferimento il tema dell'anno “Il Rotary al servizio dell'umanità” scelto dal Presidente Internazionale John Germ e le attività della Fondazione Rotary di cui si festeggerà il centenario nel 2017. 
Il servizio non deve essere inteso solo come realizzazione di opere, sovvenzioni e contributi ad attività ma anche formazione, informazione e crescita intellettuale e professionale. Tutto questo è possibile grazie alle notevoli capacità e competenze professionali che il club annovera nelle sue file.
In ambito locale, ci sarà spazio ancora per progetti di servizio in collaborazione con gli altri club service locali come il club Lions ed il club Inner Wheel.
Sarà dato anche spazio alla realizzazione di progetti di carattere internazionale attraverso il coinvolgimento dei club rotary limitrofi.  

Gli elementi più salienti del nuovo percorso nel video qui proposto,

per vedere direttamente l'intervista al nuovo Presidente, Dr Franco Marrone clicca qui

Non potevano mancare i saluti e le considerazioni dell'ospite che ha condotto a livello distrettuale l'annata rotariana conclusiva, il past Governor Ing, Sergio Basti.

per vedere direttamente l'intervista past Governor Ing, Sergio Basti clicca quì

 

 

Video Paolo Di Deo

 

Dalila D'onofrio

Contatti

redazione@ortonanotizie.net
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK