Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I RICORDI PASSATI TORNANO. L'ORTONA CALCIO RIFORMULATA E CORRETTA.

IL REAL CALDARI CAMBIA DENOMINAZIONE E AVVIA UN PROGETTO AMBIZIOSO.

Condividi su:

 

Si accende il sistema calcio ad Ortona.Tra i vari club, il più attivo sembra la neonata Associazione Dilettantistica "Ortona Calcio".

Il Real Caldari, ha cambiato denominazione sociale, affiliandosi nell'organico della Federazione Abruzzese Gioco Calcio, con il nuovo stemma raffigurante il "cavaluccio marino"  dell' Ortona calcio anni 90.

Il progetto ambizioso è stato inseguito a lungo dall'ex Presidente del Real Caldari Rocco Iurisci. " E' una follia disperdere le poche forze disponibili sul nostro  territorio. La migliore soluzione è aggregarci in una unica causa calcistica, al fine di ottenere buoni risultati " ha precisato Iurisci.

La soluzione indicata dall'Ortona calcio, al momento, non ha trovato riscontro nell'ambiente della Virtus Ortona.

La motivazione del " No grazie " sembra essere legata al salto di qualità del gruppo giovanile della Virtus, promossa nel settore quale, scuola calcio d'elite.

Nel caso in cui la Virtus,avesse accettato l'invito in favore cosidetta fusione tra le due compagini, i diritti maturati sul campo sarebbero stati annullati dalla Federazione regionale. 

 A conti fatti, le strade rimangono separate, anche se la partecipazione al medesimo campionato di Prima Categoria di 2 squadre ortonesi porta confusione e divisioni nell'intero ambiente calcistico.

NUOVO CICLO.

Il nuovo progetto, già stilato a tavolino, rispolvera dopo 16 anni di assenza i colori gialloverdi della vecchia guardia dell'Ortona e rilancia le ambizioni legittime per tornare agli alti  livelli del panorama locale.

La competitività dell'organico è una garanzia per centrare il successo. La rosa dei giocatori, in fase di allestimento dell'organico, può contare sull'esperienza del forte attaccante Alessio Dragani, autore di oltre 200 reti in carriera.

La società ha la sede legale in Via Macinini a Villa Caldari.

I nuovi entrati nel gruppo dirigenziale: Angelo Di Nardo, Dario Nervegna e Angelo Baccile ricoprono i ruoli importanti di Vice Presidente, di Direttore generale e Team Manager..

Il Presidente dell'Ortona Calcio Rocco Iurisci ha affidato all'allenatore Donato Carinci, il compito di formare l'undici titolare.

I prossimi colpi di mercato sono finalizzati al recupero dei giocatori ortonesi, che giocano in altre squadre.

Come dire, prima di tutto l'orgoglio di essere ortonesi, poi i successi.

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook