Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

GLI ARTISTI DI ZOOART 2016

PITTURA, SCULTURA, FOTOGRAFIA IN MOSTRA

Condividi su:

Prosegue con successo la 11° edizione della manifestazione Zooart 2016 nelle vecchie gabbie sotto la passeggiata orientale.

Il format della edizione 2016 prevede che nel primo mese della manifestazione si alternino settimanalmente artisti con le loro personali.

Da Sabato 25 Giugno a Sabato 2 Luglio tra gli altri ha esposto Francesco Colozzo un artista e restauratore del legno con studi a San Vito Chietino ed Ortona.

La sua passione e l'amore per il mare lo induce a trasformare gli  oggetti che esso restituisce quali pezzi di legno, bombolette, lattine ecc. in oggetti e sculture d'arredo che poi espone in mostre e vende ad appassionati del genere.

Colozzo ha partecipato con successo a vari concorsi e mostre e da alcuni anni è presente a Zooart.

Quest anno ha presentato una installazione di oggetti vari dal titolo " La sabbia del tempo ".

(per vedere direttamente la presentazione dell' opera di Francesco Colozzo clicca quì)

Dal 2 Luglio al 9 Luglio espone il pittore ortonese Gabriele Lacchè, l'artista figlio di artisti ha studiato al Liceo Artistico Misticoni di Pescara ed ha frequentato l'accademia di belle arti di Urbino, ha lavorato per tanti anni nel settore della moda e da alcuni anni si dedica a dipingere esponendo in varie mostre.

Gabriele Lacchè oltre che su tela, predilige dipingere su jeans, un materiale che meglio si presta al suo tipo di pittura.

L e tecniche usate per la realizzazione delle  sue opere sono acrilici , spray e soprattutto il carbone con cui costruisce e a volte finisce l'opera.

Nella sua carriera artistica ha avuto molti riconoscimenti ed ha vinto molti premi.

(per vedere direttamente la presentazione delle opere di Gabriele Lacchè clicca quì)

Sempre dal 2 al 9 Luglio 2016 il fotografo ortonese Mauro Serra, in arte Photo Greenhouse, ha proposto un progetto fotografico dal titolo Conspiracy Of Silence " Omertà ".

Mauro Serra laureato all'Università di Trento in scienze cognitive,  con specializzazione in neuroscienze con l'hobby della fotografia ha realizzato il progetto fotografico ed un video durante la permanenza per motivi di studio a Melbourne in Australia.

Per il futuro Serra ha in programma altre esposizioni a Rovereto dove vive da alcuni anni e collabora con il locale gruppo fotoamatori.

(per vedere direttamente la presentazione delle opere di Mauro Serra, in arte Photo Greenhouse clicca quì)

leggi anche l'articolo di presentazione di Zooart 2016

 

foto r video Paolo Di Deo )

Condividi su:

Seguici su Facebook