Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

RISCUOTE SIMPATIE E CURIOSITA' IL 24° RADUNO AUTO FIAT 500 D'EPOCA AD ORTONA

IL MEMORIAL " EGEO DI LORENZO " DIVENTA UNA MANIFESTAZIONE DI OTTIMO LIVELLO-

Attualità
Condividi su:
Tucci Tommaso

Il Circolo Sport Club Amatori " Europa " di Ortona ha riscosso molte adesioni da parte dei possessori delle antiche Fiat 500, diventate nel tempo macchine d'epoca.

Un bel colpo d'occhio nella mattinata di domenica 3 luglio, ha pavoneggiato immerso in una moltidudine di colori, Piazza della Repubblica

Una cinquantina di autovetture , tutte tenute in ottimo stato, dagli amanti delle 500, che animarono tantissimo la vita quotidiana  dei giovani degli anni 50/60, hanno sfoggiato le loro bellezze.

 Le  auto sono state rimodernate e rimesse a nuovo, proprio con l'obiettivo di destare la curiosità delle persone, che all'epoca non erano ancora nate.

Ha riscosso molta curiosità  la Bianchina degli anni 50, che fece scalpore nei film di Fantozzi.

La manifestazione, svoltasi a margine della Festività dell'Apostolo Tommaso, ha registrato la collaborazione dell'Associazione Amici della Nevola e del Gruppo cinquecentisti di Pescara.

La simpatica passeggiata a bordo dei vecchi bolidi, è sfilata lungo Corso Vittorio Emanuele, per arrivare al piazzale del quartiere di Fonte Grande Supermercato Sisa, dove i piloti si sono esibiti in una Gimkana, pieno di difficoltà tecniche.

L'evento sportivo si è concluso con la cerimonia di Premiazione

La Presidente del Circolo " Europa " Anna Maria Di Lorenzo, ha ringraziato i partecipanti, la giuria, i tecnici i volontari della Protezione Civile e le autorità intervenute.

L'appuntamento alla prossima estate con l'edizione del 2016.

 

 

Condividi su:
Tucci Tommaso

Seguici su Facebook