Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bambini capaci di futuro. Lunedì 20 giugno alle ore 17 presso la Sala Eden

Presentazione delle attività educative del Nido, di Cipi e delle scuole dell’Infanzia di Ortona

Condividi su:

Le attività educative del Polo per l’Infanzia da 0 a sei anni verranno presentate alla città, agli insegnanti ed ai genitori lunedì 20 giugno, alle ore 17,00 presso la Sala Eden , con la partecipazione dell’Assessore Regionale Marinella Sclocco.  

I percorsi e gli apprendimenti dei bambini  in continuità tra i servizi educativi comunali e le scuole, l’aggiornamento e la formazione realizzati, i servizi attivati per le famiglie, saranno i temi che verranno raccontati in questa giornata..  

“ Si tratta di un momento  importante per l’intera città – dichiara l’Assessore Francesca Licenziato – nel quale verranno illustrati  anche le nuove idee ed i nuovi servizi per il prossimo anno educativo a partire dal 1 settembre”.

Il programma prevede, dopo la proiezione di un video di documentazione, i saluti del Sindaco Vincenzo d’Ottavio, gli interventi di Francesca Licenziato, dei  Dirigenti Scolastici di Ortona Andrea Alongi e Diana Gallucci, della rappresentante dei genitori Eleonora Potena,  e le comunicazioni della coordinatrice educativa del Nido Giovanna Rodorigo insieme a quella di Tito Vezio Viola per i servizi educativi comunali, con il coordinamento del Dirigente Domenico Galanti. 

“ Il nostro Polo per l’Infanzia – dichiara il Sindaco Vincenzo d’Ottavio -   è uno dei progetti di qualità che caratterizzano Ortona a livello regionale e nazionale, grazie anche al rapporto positivo con le Istituzioni Scolastiche”.

Questa iniziativa  costituisce l’avvio di una serie di ulteriori manifestazioni nel corso delle quali i lavori di continuità verranno esposti , curati dalle scuole dell’infanzia dei due Istituti Comprensivi , dal nido d’infanzia A.Gramsci e dal servizio CIPI’ della biblioteca.

c.s. Comune di Ortona 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook