Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Backstage di Aggiungi un posto a tavola

Ortona notizie alle prime prove del famoso Musical

Condividi su:

Il  M°Gabriele De Guglielmo al piano e  le belle vocalità delle tre star della celebre commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”: Arianna che interpreterà Clementina; Jacqueline Ferry e Brunella Platania, rispettivamente nel ruolo di Consolazione e nel ruolo di Ortensia.  C'era anche il performer Enrico D'Amore il “factotum” del gruppo e le due giovani promesse ortonesi del Musical: Carolina Ciampoli e Gaetano Cespa.

Ortona notizie ha dato, oggi pomeriggio, una "sbirciatina" alle prove di canto di Aggiungi che si sono svolte nel dietro le quinte del Teatro Tosti. Si è creata subito una bella sintonia tra i giovani del Cast e gli attori professionisti che da domenica sono a Ortona per le prime messe “a punto” dello spettacolo di Garinei e Giovannini, scritta con Iaia Fiastri, con le musiche del Maestro Armando Trovajoli. Il progetto e la direzione musicale sono curati dal giovane maestro ortonese Gabriele De Guglielmo, titolare dell'Accademia dello Spettacolo, mentre la regia e le coreografie sono riprodotte da Fabrizio Angelini.

“Gabriele è molto professionale e anche molto umano”, dicono Arianna, Jacqueline e Brunella, “eppoi ci siamo subito trovate bene a Ortona: mare, aria buona, tutto è facilmente raggiungibile”. Per tutte e tre le artiste  Aggiungi un posto a tavola,  nella sua prima edizione italiana autorizzata dagli autori e dagli eredi dopo le 5 precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma, è letteralmente un SOGNO!

“E' il primo spettacolo che ho visto a teatro e che mi ha fatto decidere di intraprendere il mestiere di performer”, sottolinea Arianna.

Al settimo cielo il regista Angelini che finalmente riuscirà  a mettere quel suo tassello professionale tanto ambito al posto giusto. “Crediamo in questo progetto, c'è il titolo, c'è il divertimento, lo spettacolo è scritto e strutturato benissimo. Insomma, c'è tutto!”, commenta con brio Angelini, “riproporremo io e Gabriele un'edizione del musical molto fedele alla versione originale, ma nello stesso tempo una cosa fresca, viva, brillante”.


Lo spettacolo debutterà al Teatro Fenaroli di Lanciano il 19 Aprile in Prima Nazionale. Si replica, sempre al Fenaroli il 20 e il 21 aprile. In fase di definizione la tournèe della prossima stagione 2013/2014.

CURRICULUM RAGIONATI DI:

Fabrizio Angelini, regista di alcuni tra i più importanti spettacoli musicali degli ultimi anni (Bulli e pupe, Rent, Francesco il Musical, Jesus Christ Superstar, Aladin, W Zorro...), coreografo e performer di numerosi lavori per la Compagnia della Rancia e per Gigi Proietti, e regista residente della Stage Entertainment per Mamma Mia! e La Bella e la Bestia.

Arianna: una performer internazionale che è stata protagonista di musical e di spettacoli di prosa come Un mandarino per Teo, Il mago di Oz, Sogno di una notte di mezza estate, Pinocchio, La bisbetica domata, Romeo e Giulietta, Masaniello e La Bella e la Bestia, campione di incassi dal 2009 al 2011.

Jacqueline Ferry :W Zorro, Cats, La strana coppia.

Brunella Platania : I Promessi Sposi Opera Moderna, Tosca amore disperato, Jesus Christ Superstar.

Condividi su:

Seguici su Facebook