Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I consiglieri comunali di minoranza chiedono un consiglio comunale per il deposito Gpl

Il Consiglio comunale di Ortona ha il dovere di esprimersi sulla questione.

Condividi su:

Martedì 24 maggio i consiglieri comunali di minoranza Patrizio Marino, Franco Musa, Leo Castiglione, Vincenzo Polidori, Tommaso Cieri e Carlo Ricci hanno depositato la richiesta di un consiglio comunale straordinario sulle tematiche inerenti al deposito di GPL.

Pensiamo che il Consiglio comunale di Ortona abbia il dovere di esprimersi sulla questione, perché con la famosa delibera di giunta del 2014 gli è stata tolta la possibilità di dire la sua.

Crediamo inoltre che l’assise consiliare debba sicuramente partecipare alla consultazione popolare che in questi giorni sta coinvolgendo tutti i cittadini di Ortona.

Auspichiamo, quindi, che il Presidente del consiglio comunale convochi al più presto il Consiglio, in tempo utile per poter esprimere le osservazioni che si riterranno opportune. Dalla presentazione della richiesta il Presidente Cocciola ha venti giorni per convocare il consiglio e speriamo che ciò avvenga prima del 20 giugno, data ultima per poter esprimere osservazioni al progetto della Seastock.

Il Consiglio comunale avrà finalmente la possibilità di dire la sua su un progetto presentato due anni fa e che, poiché molto controverso, sta suscitando non poche perplessità tra i cittadini ortonesi.

Chiederemo, infine, al Presidente del Consiglio comunale, Ilario Cocciola, di convocare il Consiglio alla Sala Eden, per dare opportunità ai cittadini di partecipare.

 

c.s dei Consiglieri comunali Patrizio Marino, Franco Musa, Leo Castiglione, Vincenzo Polidori, Tommaso Cieri, Carlo Ricci

Condividi su:

Seguici su Facebook