Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I RAGAZZI DELL' ANFASS RINGRAZIANO CON IL CUORE TENERO: REGALANO SEGNALIBRI RICORDO.

SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE SVOLTASI AD ORTONA. " FACCIAMO PIU' PULITA LA SPIAGGIA"

Condividi su:

Lodevole iniziativa domenica 22 maggio sul litorale nord di Ortona.

L'associazione Torre Foro, presieduta dal dinamico Vincenzo Petruzzelli, si è fatta promotrice di una domenica speciale.  "FACCIAMO PIU' BELLA LA SPIAGGIA".

Armati di un paio di guanti, e di una busta gigante della spazzatura , i volontari hanno provveduto alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo la spiaggia ed alla foce dei fiumi Foro e Ghiomera.

Molti cittadini hanno risposto alla chiamata. E' stata presente nell'opera di riciclaggio e di pulizia, anche la delegazione dell'Anfass, presieduta da Nadia La Torre

Il rispetto dell'ambiente è molto importante per il rilancio per il turismo locale, che soffre già di un calo di presenze e di prenotazioni a causa della crisi economica che imperversa da anni il nostro bel Paese. 

L'operazione spiaggia pulita ha avuto la collaborazione fattiva di Ortona Ambiente, che ha provveduto al trasporto dei rifiuti raccolti dai volontari durante l'arco della manifestazione ecologica.

Il parco delle Dune, dove vive il famoso uccello "Fratino"  , volatile  in via di estinzione ,  merita  rispetto. E' incomprensibile, che tutt'ora alcuni incivili, lascino all'abbandono sulla battigia: bottiglie vuote di anticrittogamici, di detersivi, e plastiche.

Alla manifestazione sono intervenuti il Sindaco Di Tollo Angelo Radica, i Consiglieri Comunali Marcello Forti, Franco Scimò e l'Assessore Tommaso D'Anchini

Gli operatori turistici lamentano la mancanza di parcheggi, di illuminazione e del metano, nonchè dei numeri civici  su tutto il territorio a nord di Ortona.

La Festa sul mare è stata allietata dall'esibizione del gruppo folk  "I Colori del Vento".

La buona spaghettata finale ed un brindisi beneagurale per l'estate che verrà ha sugellato la simpatica iniziativa.

Il ricavato del pranzo, della vendita delle magliette a tema, e dei gadget sono stati devoluti alla Associazione ANFASS di Ortona.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook