Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I RAGAZZI DEL 1° COMPRENSIVO RECITANO "LA DIVINA AVVENTURA"

SPETTACOLO TEATRALE DELLE CLASSI 5° AL TEATRO TOSTI

Condividi su:

Come è ormai tradizione anche al termine di questo anno scolastico l'Istituto Comprensivo n. 1 di Ortona ha organizzato uno spettacolo teatrale avente come attori protagonisti i ragazzi delle 5° della scuola primaria.

I 119 alunni dei plessi scolastici di San Giuseppe, Fontegrande, Villa Grande e Caldari si sono brillantemente cimentati nella interpretazione  de " La Divina Avventura" una rivisitazione della famosa " Divina Commedia " di Dante Alighieri.

Lo spettacolo è andato in scena Mercoledì 18 Maggio in un Teatro Tosti gremito di pubblico in prevalenza famigliari dei ragazzi rimasti entusiasti della loro esibizione.

Come è consuetudine lo spettacolo è stato offerto dall'Ente D'Ambito Sociale e rientra nel progetto " il corpo racconta" laboratorio di attività aggregative , curato in tutte le sue fasi dalla bravissima e competente operatrice dell'ente Cristiana Accardi che ogni anno riesce a preparare, conivolgere ed entusiasmare tanti ragazzi.

per vedere la dichiarazione Cristiana Accardi clicca qui

Un ruolo importante per la buona riuscita dell'evento, è stato svolto dalle insegnanti che hanno collaborato con impegno e dedizione alla preparazione dell'esibizione.

Al termine della rappresentazione la Dott.ssa Paola Paolini coordinatore tecnico dell'ente d'ambito sociale ha sottolineato con orgoglio l'impegno dell'ente e la sinergia con il mondo della scuola.

per vedere la dichiarazione di Paola Paolini clicca qui

Anna Maria De Grandis, rappresentante dei genitori, ha letto una poesia dedicata alle insegnanti ringraziandole per il lavoro svolto nei cinque anni.

per vedere l'intervento di Anna Maria De Grandis clicca qui

Il preside dell'istituto comprensivo n. 1 Andrea Alongi, soddisfatto della riuscita della manifestazione, ha ringraziato quanti si sono prodigati per la stessa.

per vedere la dichiarazione di Andrea Alongi clicca qui

L'assessore comunale alle politiche sociali e istruzione Francesca Licenziato, visibilmente commossa ha voluto ringraziare  l'ente d'ambito  ed il mondo della scuola.


per vedere la dichiarazione dell'assessore Francesca Licenziato clicca qui

 allo spettacolo hanno preso parte anche alcuni ballerini della di danza Armony della Prof.ssa Daniela Valentinetti che hanno dato prova di bravura.

 

 

 

Foto e Video di Paolo Di Deo

Condividi su:

Seguici su Facebook