Cri Animal, il progetto musicale del concittadino Nico Mangifesta, è stato selezionato per le finali regionali del prestigioso festival musicale "ITALIA WAVE 2013.
Nella serata di selezione che si terrà sabato 23 marzo 2013 presso La Nuova Direzione di Cellino Attanasio (TE), verrà selezionata la band che avrà la possibilità di esibirsi sui palchi del festival estivo insieme ad artisti di fama internazionale (http://www.arezzowave.com/). Oltre a Cri Animal (Ortona), ci saranno: Coconuts killer band (Chieti/Pescara); Nectarines (Vasto/S.Salvo); Nexus (L'Aquila); Unheimlich (Atri).
Maggiori informazioni: Cri Animal è il nuovo progetto musicale di Nico Mangifesta che, attraverso i mezzi impliciti dell'arte, attua una riflessione ecologica e sociale sul territorio del nascente parco marittimo della Costa dei Trabocchi. Argomento tornato al centro dell'attenzione mediatica sia per le questioni relative alla perimetrazione dello stesso che per le ombre petrolifere che tornano a minacciare il litorale teatino.
Cri Animal è stato anche protagonista del Festival della Creatività , presso il Factory (ex-Mattatoio Testaccio / MACRO) di Roma, essendo stato selezionato da una commissione di critici nominata dalla giunta di Roma Capitale fra le 15 più interessanti proposte musicali under 35. avendo così modo di portare il tema della Costa dei Trabocchi fra i migliori giovani creativi e artisti delle arti visive, della videoarte, del cinema, della musica e del teatro.
Nell'occasione Nico Mangifesta è stato accompagnato dalla videoperformer Bioska (al secolo Fabiola Di Sipio), altra valida artista ortonese.