Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bambini dimenticati dal Comune

Leo Castiglione :Non ha senso chiedere il supporto dei genitori con un progetto come "Tempo per la scuola" se poi l'istituzione non è in grado di fornire i servizi primari

Condividi su:

Gli alunni di tre terze della scuola primaria di San Giuseppe, in trepidante attesa per la programmata uscita del progetto di archeologia sperimentale sulla preistoria a Ortona, sono stati lasciati " a piedi" dai pulmini del Comune di Ortona.

Nonostante le richieste scritte e gli accordi verbali tra scuola e comune qualcosa nella macchina amministrativa non ha funzionato. Il risultato è stato che gli alunni di Caldari hanno potuto fruire della visita mentre quelli di San Giuseppe no, con grande delusione dei bambini e dei genitori.

"Un fatto increscioso- sottolinea Leo Castiglione- di cui l'assessore alle scuole dovrebbe occuparsi cercando di capire perché si sia verificata una tale disfunzione e soprattutto perché gli uffici comunali non siano riusciti a risolvere il disguido in tempo reale, permettendo comunque ai bambini di fare l'uscita”.

Non ha senso chiedere il supporto dei genitori con un progetto come "Tempo per la scuola" se poi l'istituzione non è in grado di fornire i servizi primari. L'assessore vista la sua esperienza pregressa come dirigente scolastico sia più attenta alle esigenze degli alunni e delle scuole".

c.s. Consigliere Comunale Leo Castiglione

Condividi su:

Seguici su Facebook