Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vince e convince la capolista Tombesi calcio a 5 Ortona. La serie B ad un passo.

Il Chieti torna a casa con un punteggio pesante: 3 a 0.

Condividi su:

La capolista Tombesi rifila una tripletta al Chieti e conserva il primato assoluto in quanto le altre squadre sono state bloccate sulla parità..

Domenica nell'ultima gara di campionato si reca a Penne, contro una compagine che non ha bisogno di punti, ma che allo stesso modo non farà sconti di sorta.

Sarà una partita vera, dove gli ortonesi devono mettercela tutta per vincere e terminare al primo posto il torneo.

La  vittoria aprirà le porte per la promozione in serie B.

Il sogno tanto atteso dal Presidente Alessio Tombesi e inseguito anche da tutti gli addetti ai lavori si stà concretizzando e pertanto non deve sfumare. Il Penne è  una squadra tosta e va affrontata con moltissimo impegno,come ha precisato ai nostri microfoni l'allenatore dell'Ortona: Massimo Morena.

La partita giocata sabato  9 aprile ha evidenziato la Tombesi in grande spolvero e attenta ad ogni situazione negativa. Scesa in campo fin dall'inizio con azioni ben organizzate, ha sboccato il risultato al minuto tredicesimo con il bravo Papponetti, lesto ad insaccare di precisione una corta respinta della difesa del Chieti. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Cieri, ben parata da Garbero.

La ripresa non cambia, Il Chieti non ha lo stesso spessore della Tombesi calcio a 5 e si arrende per altre 2 volte. Sale in cattedra Amelii: va in gol al 15° finalizzando una splendida azione d'attacco e al  25° con un tiro angolato, molto ficcante, 3 a 0.

E' già domani. La squadra dell'Ortona è felice. La serie B è ha portata di mano, ma per ottenerla  deve rimanere "umile"anche nell'ultima fatica.

Ortona sportiva si stringe in un abbrraccio caloroso attorno alla squadra e la seguirà anche in quel di Penne.... B siamo..Che bella notizia.

 

Le interviste del dopo partira a 

Andrea Meli

per vedere direttamente l'intervista clicca quì

ed  all'allenatore Massimo Morena

per vedere direttamente l'intervista clicca quì

 

Condividi su:

Seguici su Facebook