La Virtus Ortona calcio organizza nei locali della Sala Eden il Convegno dedicato alla alimentazione dei ragazzi che iniziano a praticare la scuola calcio.
Ottenuto il Patrocinio dal Comune di Ortona e le indicazioni dalla Federazione Provinciale, l'evento è finalizzato al raggiungimento dell'obiettivo " scuola calcio d'elite". Dopo il raduno delle giovani promesse d'Abruzzo svoltosi nei giorni scorsi in collaborazione con il Genoa calcio, all'interno del manto erboso del dello stadio di Via Papa Giovanni, che ha visto protagonista il sodalizio ortonese, ora il quarto appuntamento federale verte sull'alimentazione.
250 calciatori in erba, 10 tecnici e 4 collaboratori istruttori sono l'equipe tecnica, che fanno parte del sodalizio ortonese, "Inoltre" spiega il team manager Luciano Iurisci, " abbiamo instaurato una collaborazione fattiva anche con alcune società di Pescara e con la Virtus di Lanciano. Ci siamo affiliati con sodalizi che la pensano come noi ossia puntare sulla crescita del giovane a prescindere dalle qualità tecniche.. Stiamo cercando anche di coinvolgere i genitori nel nostro progetto, che ha sopratutto una finalità sociale",conclude Iurisci.
Il Convegno, presieduto dal Vice Presidente Provinciale figc Raffaele Sardellone vedrà nel ruolo di relatrice l'esperta nel campo della alimentazione Dr,ssa Valentina Cansano.
L'intervista a Luciano Iurisci team manager della Virtus Ortona Calcio
l'intervista a Simonetta Schiazza Assessore allo Sport del Comune di Ortona
Foto e Video Paolo Di Deo